Paratissima al Coffi Festival di Berlino

Dal 9 al 12 luglio 2015 Paratissima sarà al Coffi Festival con la mostra “Trasmutazioni. Oltre l’uomo e la materia”, curata da Francesca Canfora, con 6 artisti selezionati tra quelli che hanno partecipato alla decima edizione di Paratissima.

Seguendo l’idea del Coffi Festival, di celebrare la cultura italiana a Berlino, Paratissima ha deciso di mettere in mostra le opere di 6 giovani scultori, per connettere la ricerca artistica contemporanea all’importanza della scultura classica italiana e alle competenze specifiche degli scultori italiani.

Circondato dalle alterazioni e dalle trasformazioni causate da processi fisici e chimici, che agiscono ovunque e ci attraversano, o da travisamenti percettivi che inevitabilmente deformano la realtà oggettiva, l’uomo contemporaneo dovrebbe reagire, cercando egli stesso di farsi agente di un cambiamento positivo, che se chiaramente non universale, quantomeno può essere interiore.

Le sculture dei giovani artisti torinesi, trattando nei modi più svariati la trasmutazione della materia, suggeriscono però che i cambiamenti da perseguire e a cui ambire dovrebbero essere di natura etica, sociale o personale e interiore.

Ogni opera, prendendo a pretesto le metamorfosi più varie, invita a riflettere, evidenziando le distorsioni, le problematiche e le criticità proprie della società di oggi, perchè il primo passo verso un possibile cambiamento è sicuramente la presa di coscienza e la consapevolezza della loro esistenza.
Gli artisti in mostra:

Daniele Accossato | Simone Benedetto | Nazareno Biondo | Nicolò Borgese | Renato Sabatino | Valeria Vaccaro.

Per saperne di più sulla collaborazione clicca qui >> http://www.coffi-festival.de/collaboration-paratissima

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici