GLI ART ADVICE #11 DELLA NOSTRA ART GALLERY

Consigli-di-Simonetta-post6

GLI ART ADVICE #11 DELLA NOSTRA ART GALLERY

Torna l’appuntamento degli Art Advice nella nostra Art Advisor Simonetta Pavanello con una rassegna dedicata alla città e alle diverse visioni che ogni artista ha privilegiato.

Ecco i quattro artisti selezionati.

 

 

Onyrica

Simmetria Pisa_00

Anno: 2007

Informazioni tecniche: FineArt_Hahnemühle su Dibond_Certficaz.Digigraphie

Dimensione: 80×52

Numero di riproduzioni: 8

In omaggio appunto, alla città che ormai mi ospita da oltre un mese, inauguro la Gallery con una foto di Pisa scattata da Onyrica.

L’artista, attraverso una particolare rielaborazione digitale trasferisce il reale in una sorta di immaginario, come se fosse un gioco di specchi nel quale è difficile cogliere un solo punto di vista. Lo sguardo obliquo rende ogni scatto sempre molto particolare, e siccome a Pisa di “storture” ve ne sono molte oltre a quella celeberrima, direi che siamo perfettamente in tema!

 

Abc

Tutti i nostri passati

Anno: 2015

Informazioni tecniche: olio acrilico e resine su tela

Dimensione: 100×70

Numero di riproduzioni: Pezzo unico

Di impostazione geometrica, ma tradita dal rigore  melanconico di una luna solitaria, la città di Abc ci riporta a echi lontani,  a mondi paralleli ai quali giunge attraverso ponti lanciati tra galassie remote e oniriche visioni.

L’artista predilige assemblare tecniche e materiali diversi sperimentando nuove sensazioni che hanno come comune denominatore le saghe celtiche tipiche della cultura nord europea.

 

Dabò

Città in alto

Anno: 2015

Informazioni tecniche: Acrilico su tela

Dimensione: 200×155

Numero di riproduzioni: Pezzo unico

Dabò è un’artista che collabora con Paratissima da tempo. La sua evoluzione artistica si riverbera nelle diverse declinazioni che ama approfondire attraverso l’uso di tecniche e materiali diversi: sia in pittura che in scultura, il suo tratto è sempre riconoscibile. Indagare la città è una scelta che identifica la sua ricerca pittorica, nelle sue tele sono spesso ritratte periferie urbane o cantieri di lavoro che qualificano spazi e visioni in uno stile informale, ma inconfondibile.

 

Dani

Pieve Ligure

Anno: 2015

Informazioni tecniche: olio su carta

Dimensione: cm 50×70

Numero di riproduzioni: 1

Di tutt’altra concezione è invece l’opera scelta per rappresentare una cittadina ligure, che trattiene nei diversi colori, il miscuglio di odori salmastri confusi con quelli montani. Lo spettacolo dei paesaggi, riverbera lo stato d’animo con cui l’artista vi si approccia e rimanda ad un incanto terreno in simbiosi con la natura e l’essenza primigenia della vita.

 

Ci vediamo al prossimo appuntamento! Continuate a seguirci sulla nostra Art Gallery

 

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it