Art Advice#6

Consigli stellati
Consigli-di-Simonetta-post1A (1) copia

Art Advice#6

Cari amici di Paratissima,

ci siamo lasciati a novembre presentandovi un progetto che ci stava molto a cuore e che finalmente abbiamo concretizzato.
Dall’esperienza di Paratissima 360 per la diffusione dell’arte contemporanea sul territorio in collaborazione con le location torinesi, è nata l’ART GALLERY ONLINE, una vetrina dedicata alla promozione degli artisti.
L’Art Gallery online, oltre a sostenere gli artisti e le opere, ha creato un sistema di vendita totalmente autonomo che ogni iscritto può gestire direttamente sia con il piccolo collezionista che con i follower che ci seguono.
Sfogliando l’Art Gallery, troverete le didascalie, i prezzi, una breve biografia e alcuni artisti contrassegnati da tre diversi nastri:  Advised per gli artisti in evidenza, Spotlight che segnala la presenza di un testo critico e P360 che indica invece la location in cui l’artista espone.

Tra le altre iniziative che hanno avuto maggior successo durante l’ultima edizione di Paratissima, abbiamo scelto di proseguire con i consigli al pubblico, pertanto ogni 15 giorni quattro artisti saranno selezionati per tipologia e fascia di prezzo e presentati dalla sottoscritta.

Ed è proprio con loro che inizio il primo di una serie di appuntamenti che vi terranno sempre informati e aggiornati sulle novità in vetrina.

Grazie per il sostegno, i consigli e la fiducia che avete sempre dimostrato!

Le opere selezionate sono:

Angelo Lussiana
Lampada HIGH-TOUCH

Anno: 2016
Informazioni tecniche: Cartone + elettronica
Dimensione: 13×20 base x30H cm
Numero di riproduzioni: non definita
Costo 140 euro

Artista poliedrico, Angelo Lussiana ha trasformato un materiale povero come il cartone in oggetti di design raffinati e contemporanei. La sua abilità manuale, l’idea di recupero e riciclo, lo hanno indirizzato verso una ricerca attenta a creare opere non solo esteticamente gradevoli ma funzionali. La lampada HIGH-TOUCH oltre ad illuminare è anche un articolo di arredamento molto originale.

Anne-Cécile Breuer
Betulle nella neve

Anno: 2015
Informazioni tecniche: china e acquerello su carta di riso
Dimensione: 50×40
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Costo 300 euro

Per celebrare l’evento inaugurato a gennaio , ho scelto Anne-Cecile Breuer come icona invernale per eccellenza. Pittrice torinese di origine belga, rivela in “Betulle nella neve” una poetica intimista ed essenziale tipica dell’artista e dell’antica pittura cinese, tecnica che studia da anni dedicando parte della sua ricerca formale.
L’opera appartiene a un corpus di chine e acquerelli dipinti su carta di riso che nella delicatezza del tratto e nella precisione esecutiva, esprimono la forza e la fragilità, la bellezza e l’inquietudine distintive nell’opera e proprie della filosofia orientale.

Paolo Forsennati
evanescenti presenze #1

Anno: 2013
Informazioni tecniche: digital printing su plexy
Dimensione: 70×100
Numero di riproduzioni: 2
Costo 500 euro

Paolo Forsennati è un fotografo conosciuto al pubblico di Paratissima perché da anni collabora ai diversi eventi cittadini. “Evanescenti presenze” è il punto di vista dell’artista che si contraddistingue in ogni progetto per la sua discrezione e sensibilità nel trattare argomenti che hanno sempre una valenza sociale ma allo stesso tempo intimista. Le sue fotografie sono sempre uno spunto per andare oltre l’immagine e la banalità di certi luoghi comuni.

Alessandro Sciurti
Il funambolo
Anno: 2016
Informazioni tecniche: ACRILICO SU TELA
Dimensione: 100X70
Numero di riproduzioni: Pezzo unico
Costo 800 euro

Alessandro Sciurti è un artista che si è contraddistinto proprio per l’opera che ho scelto di presentare. “Il Funambolo” è la sintesi della precarietà e della difficoltà che ognuno di noi deve affrontare per restare in equilibrio anche quando tutto intorno diventa cedevole, è la speranza di chi nonostante sia in bilico guarda avanti senza arresa. Una nuova tecnica, una nuova sensibilità per questo artista che ha trovato un nuovo modo per comunicare le sue emozioni.

Vi aspetto fra 2 settimane con i prossimi 4 artisti!

Simonetta Pavanello
Art Advisor Paratissima

facebook-profile-picture
Alessia Messina
alessia.messina@paratissima.it

Communication Manager del brand Paratissima.