Nazareno Biondo

Nazareno Biondo _Loves Pill_ marmo bianco colore 175x5x5cm 2017 -compressed-min

LOVE’S PILL, scultura in marmo dell’artista Nazareno Biondo realizzata in tiratura di 30 esemplari.

  • Titolo: Love’s Pill
  • Artista: Nazareno Biondo
  • Tecnica: marmo di Carrara, colore
  • Misura: 5x5x17,5 cm
  • Anno: 2017

Tiratura di 30 firmati e numerati

Acquista l'opera in edizione limitata su Eppela
L'artista

Dal marmo, materia e matrice delle sue sculture, Nazareno Biondo (Torino, 1985) fa emergere oggetti del quotidiano, prodotti di uso comune quanto icone consumistiche del nostro tempo, muovendosi tra perfezione formale e rielaborazione concettuale. Attraverso un gelido iperrealismo riproduce nei dettagli armi, rifiuti e carcasse della società contemporanea, rivelando uno sguardo ironico, ma allo stesso tempo drammatico, sul mondo. Diplomatosi con lode in scultura nel 2011 all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, partecipa già dal 2008 a simposi di scultura nazionali e internazionali, in Italia e all’estero, vincendo premi e concorsi. Espone presso istituzioni pubbliche e private come la Reggia di Venaria, il Castello di Rivara, l’Archivio di Stato e la Camera di Commercio di Torino. Vive e lavora a Cafasse (TO).

L'opera in Limited Edition

Marmo lavorato e rifinito rigorosamente a mano, dalla perfezione formale ineccepibile, è la materia di ogni scultura di Nazareno Biondo, anche per il multiplo Love’s Pill realizzato in una tiratura limitata a 30 esemplari.

Nel ventunesimo secolo esiste ormai una medicina per tutto, per qualsiasi tipo di sofferenza o disagio, che sia fisico o interiore. Le pillole, come le pastiglie, sono i feticci del benessere contemporaneo, le sostanze taumaturgiche in grado di far sparire qualsiasi male e risolvere tutti i nostri problemi. Dopo il boom dei farmaci capaci di restituire la virilità anche agli ultracentenari, manca ancora inspiegabilmente quella compressa indispensabile, versione contemporanea delle pozioni magiche e dei filtri d’amore delle favole. Se l’amore è uno stato, una condizione mentale che a momenti alterni può provocare tanta gioia quanto molto dolore, ecco che una pillola, una Love’s Pill, potrebbe diventare l’aiuto indispensabile, per cancellarne un po’ quando ne si ha troppo e per aggiungerne invece se è troppo poco.

Visita il sito dell'artista
Nazareno Biondo 2