Azimut Capital Management per la promozione dei talenti emergenti

Gruppo Azimut dedica un premio economico all’autore di Paratissima che esprime maggiore potenziale artistico.
_1

Azimut Capital Management per la promozione dei talenti emergenti

Azimut Capital Management, società del Gruppo Azimut, il principale gruppo italiano indipendente attivo da quasi 30 anni nel settore del risparmio gestito, ha stretto una partnership con Paratissima Art fair, con l’obiettivo di supportare i giovani artisti ad emergere valorizzando ciò che da sempre Azimut considera fondamentale per eccellere: l’unicità.
Azimut Capital Management SGR SpA è la società del Gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà. Forte di un modello di business che le consente di rispondere con flessibilità ai cambiamenti del mercato grazie al contatto diretto fra i gestori e gli oltre 1700 consulenti finanziari che quotidianamente assistono i clienti nelle loro scelte di investimento, Azimut Capital Management è diventata un punto di riferimento nel panorama italiano di settore.
Azimut da sempre investe nelle figure talentuose, da qui la scelta di sostenere Paratissima, che rappresenta un’ eccellenza nelle attività volte a promuovere artisti nel campo dell’arte contemporanea e di dedicare un premio economico all’autore che esprime maggiore potenziale artistico.

Silvano Bramati, Co-Direttore commerciale di Azimut Capital Management, dichiara: “L’idea di partnership con Paratissima è nata dalla volontà di trovare una sintesi tra il percorso di cui Azimut da anni si è fatto promotore per favorire la crescita e il successo dei giovani talenti, realizzato anche attraverso il progetto Millennials dedicato ai consulenti finanziari sotto i 35 anni di età, alle iniziative realizzate da Paratissima per favorire la massima visibilità dei migliori giovani artisti contemporanei.
Ci accomuna il voler scoprire, lanciare e far crescere talenti nella consapevolezza che sono le nuove generazioni ad avere in mano le basi del futuro di Azimut, dell’arte e di ogni aspetto della società italiana”.

L’opera vincitrice del Premio Azimut Capital Management sarà scelta tra tutte quelle esposte alla Caserma La Marmora dal 31 ottobre al 4 novembre, durante lo svolgimento della quattordicesima edizione di Paratissima.

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it