Crafters&Makers

Un nuovo luogo di incontro e vendita per brand e autoproduzioni

visual

Crafters&Makers giunto alla sua seconda edizione, è il market di Paratissima dedicato a stilisti, artigiani e designer che attraverso tecniche e stili differenti sperimentano creando prodotti artigianali realizzati in pezzi unici.

Si configura come il luogo di incontro per tutti quei brand che vogliono lasciare il segno del proprio estro nel presente, recuperando il mondo creativo passato e gettando le basi per le botteghe del futuro. Alla ricerca di un innovativo concetto di artigianato, i Crafters&Makers creano l’emporio dell’era di mezzo, vivendo la nostalgia del mercato che non c’è più e respirando la magia del mercato che sarà.

All’interno dell’area market saranno presenti circa 30 brand selezionati in tutta Italia, che esporranno le loro creazioni con una particolare attenzione dedicata alla produzione etica e sostenibile, offrendo al pubblico l’eccellenza della laboriosità italiana e risvegliando l’interesse per l’originalità e la qualità di ciò che veste e decora la vita quotidiana. I denominatori comuni sono: unicità e produzione handmade.

Anche quest’anno inoltre si riconferma la collaborazione con Confartigianato che promuove la storia manifatturiera del nostro Paese, accompagnando piccoli imprenditori e artigiani nell’evoluzione in cui la tradizione del mestiere antico si mescola all’introduzione di tecnologie d’avanguardia.

Gli espositori selezionati

Altrosguardo

Andra Orlando

BLACKMILK

Confartigianato (Across the Glass, Bottega Fagnola, Mobili Pellerej, Unomi)

co.COOL

d’acqua e vetro

Different Lamps

Elena D’Oria

Episodiozero + Le fou bijou

gioellidiversi

Gusci handmade

illumino home idea

Jessica Gingardi

LaBarbottina

Lab75

Le shopper di boi

Letterarium + Ufo Luce

Lamilla

Maison Mow

Matelier

Momik

MNMUR

MUTA TORINO

nicitta

Nicoletta Fasani

Piel de Rueda – Recycled Wheels

Pocodisegno

POL.IN

Pole Pole

ScarletVirgo

Tiziano Paulon

TRUDYNEGHER 

unaborsa

VALERAKU

XI.X