GLI ART ADVICE #14 DELLA NOSTRA ARTGALLERY

Consigli-di-Simonetta-post9

GLI ART ADVICE #14 DELLA NOSTRA ARTGALLERY

Con la canicola di luglio, l’appuntamento di Art Gallery si chiude e vi dà appuntamento a settembre. Nel frattempo vi presentiamo ancora quattro artisti che ci terranno compagnia in attesa delle vacanze.

 

Iniziamo la rassegna con le opere di Jovana Tomanovic. Diplomata all’Accademia di Brera, Jovana è una giovane artista che da sempre si dedica allo studio della pittura. Le sue opere hanno formati molto grandi e sono ispirate alla natura e alle farfalle giganti che popolano le sue tele. E’ quotata non solo in Italia e le sue opere hanno ricevuto già molti riconoscimenti.

 

Jovana Tomanovic 

erba #9

Anno: 2016

Informazioni tecniche: olio su tela

Dimensione: 150 x 250 cm

Numero di riproduzioni: Pezzo unico

 

Di altro calibro è invece il duo che si è fatto conoscere a Paratissima sotto lo pseudonimo di Jamboy. Peter Kærgaard e Lasse Mouritzen sono due artisti danesi che amano creare progetti che attirano i cittadini spesso vengono coinvolti nella loro ricerca, sia attraverso l’uso della grafica che delle performance molto coinvolgenti che amano inscenare. Gli emarginati e le persone immigrate sono il fulcro di questo progetto.

 

Jamboy

Turin special 1

Anno: 2014

Informazioni tecniche: poster

Dimensione: 70×50

Numero di riproduzioni: 50

 

Anche per Barbara Leggieri, in arte Bleg, la ricerca pittorica l’ha portata ad esplorare prima la pittura astratta americana degli anni ’50 e, in seguito, a ricercare uno stile personale che si è affinato anche grazie all’incontro con suo maestro Silvio Formichetti. Autodidatta con grandi potenzialità, l’artista francese sta sviluppando una buona conoscenza anche dal punto di vista informale.

 

Bleg

Deprivation

Anno: 2017

Informazioni tecniche: Acrilico

Dimensione: 80cmx65cm

Numero di riproduzioni: Pezzo unico

 

Buona estate a tutti, ci rivediamo a settembre!

Se nel frattempo vuoi entrare a far parte del circuito Art Gallery o avere maggiori informazioni sugli artisti presenti, invia una mail a 360@paratissima.it

 

 

 

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it