Paratissima Napoli

Another brick in the world!
evento-ParaNapoli3

Torino, Skopje, Lisbona, Cagliari e finalmente Napoli! Paratissima prosegue il suo viaggio verso sud dove dal 2 al 4 giugno 2017 si è svolta la prima edizione di Paratissima Napoli …another brick in the WORLD!

Non è la prima volta che Ylda e ArteinMovimento collaborano per la realizzazione di una manifestazione dedicata all’arte e alla creatività emergente a Napoli. Nel 2012 si realizzò AppARTissima e a distanza di 5 anni si rinnova lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo che caratterizzerà la nuova edizione napoletana.

L’evento è parte del network Paratissima, un sistema aperto che si è sviluppato nel corso degli anni a partire dall’esperienza di Torino e che è ad oggi in continua evoluzione. Nata nel 2005 come manifestazione off di Artissima, Fiera Internazionale di Arte Contemporanea, la manifestazione torinese è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale ed internazionale, posizionandosi a metà tra una classica esposizione ed un grande happening culturale.

Paratissima Napoli vuole essere soprattutto una vetrina e un’opportunità per i giovani creativi e i talenti emergenti che esporranno nelle zone interessate dalla manifestazione.

I vincitori di questa prima edizione sono:

Pautiero 
Maurizio Rodriguez 
Indiana

Inoltre, la direzione artistica di Paratissima Napoli ha deciso di premiare anche una giovane esordiente Imma Borrelli (Rhamely) iscritta alla Accademia di Belle Arti di Napoli.

 

Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima edizione di Paratissima Napoli!

 

Brochure-Paratissima-Napoli-2017
Programma e Mappa
Scarica la presentazione
Leggi il regolamento
Per info

paratissima.napoli@gmail.com

M | +39 392 1949042