Contemporanea, dinamica ed eclettica: dopo l’edizione di Bologna, Paratissima approda a Milano, punto di riferimento nazionale e internazionale per la cultura e le avanguardie artistiche. Dal 6 al 10 giugno, l’Art Fair torinese proporrà nel capoluogo lombardo il suo format ormai consolidato: un concept e un progetto espositivo che coinvolge artisti selezionati e gallerie d’arte per 5 giorni di Arte ed eventi.
L’invito rivolto agli artisti sarà quello di interpretare le allucinazioni e le proiezioni futuristiche di “Through the Black Mirror”, tema e titolo dell’edizione milanese. Una particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai progetti fotografici, celebrata dalla Milano Photo Week, cui sarà dedicata la sezione Ph.ocus.
Ad ospitare l’energia e la creatività dei talenti emergenti di Paratissima sarà BASE Milano, un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare nel cuore di Zona Tortona, uno dei quartieri più dinamici di Milano.
Paratissima Milano Art&Photo Fair: save the date!
BASE Milano
BASE Milano è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare. Si traduce oggi in 6.000 mq di Burò, laboratori, esposizioni, spettacoli, workshop, lectures: un calendario fitto di incontri, workshop, mostre, performance, scambi e connessioni.
Tra via Bergognone e via Tortona offre un approdo alle idee che da tutto il mondo desiderano contaminare l’area milanese. E da qui si propone di accompagnare nel mondo progetti, prodotti, servizi, riflessioni e ricerche per le città del XXI secolo.
La nostra bussola è la Cultura, bene comune e motore di progresso socio- economico, individuale e collettivo. Solo attraverso il riposizionamento del suo ruolo, come enzima delle trasformazioni, si può alimentare il cambiamento, verso una società che garantisca risposte contemporanee ai bisogni vecchi e nuovi.
> INFO | CALL@PARATISSIMA.IT | 011 2073075