Paratissima Napoli – RevoluSHOW

12-13 Ottobre | Napoli
Paratissima-Napoli

Nei giorni venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018 si svolgerà a Napoli Paratissima la rassegna d’arte contemporanea sviluppata in accordo con Paratissima Torino e promossa da ArteinMovimento. Dopo lo scorso anno Paratissima Napoli torna negli stessi luoghi (l’area che va dal Museo Archeologico a piazza Bellini) con un format collaudato che all’animazione territoriale (che vede protagonista la Galleria Principe di Napoli) accompagna la promozione di artisti nazionali e internazionali i cui lavori sono distribuiti nelle aree circostanti.

Nella due giorni sono coinvolti non solo artisti e giovani curatori chiamati a presentare dei progetti speciali, ma anche i commercianti, hotels, librerie, ristoranti della zona che ospitano nei loro locali opere e performance, oltre che alcune istituzioni cittadine che insistono su quell’area: il Museo Archeologico, la Galleria Principe di Napoli e l’Accademia di Belle Arti già presenti nella passata edizione e il Teatro Bellini.


Il titolo dell’edizione 2018 è RevoluSHOW: la rassegna infatti trae ispirazione dal cinquantenario dei movimenti rivoluzionari del ’68 prendendo in prestito spunti e suggestioni di quel periodo straordinario e ad essa si ispira per suggerire ai partecipanti i lavori da presentare.

Due i progetti a cui aderire: uno, aperto ad un pubblico più eterogeneo, che mira a ricostruire la memoria del ’68 attraverso una serie di contribuiti che testimoniano quegli anni incredibili, e un secondo, più specificamente legato alla rivoluzione nelle arti visive e a quanto in quegli anni nasceva e si sviluppava in città, stimolando dibattiti, imponendo riflessioni sul presente e sul futuro dell’arte.

COME PARTECIPARE

L’invito si rivolge ad ogni tipologia di artista singolo o progetto espositivo purchè sia realizzabile all’interno degli spazi già individuati.

> CANDIDATURA 

Per presentare le proprie candidature è necessario leggere il regolamento e compilare il form di iscrizione.

> INFO

Olga 392 19 49042 |  Francesco 339 549 6930  

Facebook Paratissima Napoli   |   Instagram paratissimanapoli

DEADLINE 11 Settembre
BOTTONE
napoli