I ragazzi selezionati dal Bando Giovani Operatori 2016

giovani-operatori

I ragazzi selezionati dal Bando Giovani Operatori 2016

Con la mission di offrire un’opportunità a ragazzi/e che vogliono iniziare, o implementare, un percorso nel mondo dell’arte nel campo della gestione, dell’organizzazione, della progettazione di allestimenti e della comunicazione degli eventi culturali, Paratissima ha lanciato per il quarto anno consecutivo un bando di selezione di giovani che saranno impegnati nella realizzazione di Paratissima 2016.

I giovani operatori culturali selezionati avranno la possibilità di lavorare a fianco dello Staff e della Direzione Artistica di Paratissima in diversi ambiti: dall’allestimento e relazioni con gli artisti iscritti, alla gestione dei workshop dedicati al pubblico di adulti e bambini, dalla logistica alla comunicazione dell’evento e alle relazioni con il pubblico e con i partner della manifestazione.

Dopo un’intensa fase di valutazione dei curricula ricevuti, ecco i 34 ragazzi selezionati dai vari referenti di sezione:

Direzione Artistica (10): Matilde Argentero, Carlotta Berta, Lucrezia Crespi, Elena Ferro, Giulia Guidi, Martina Mellogno, Salomè Mortarotti, Giulia Obert, Silvia Favaro, Silvia Summa
Fotografia (3): Federica Carrozzo, Roberta Scano, Francesca Venezia
Design (2): Alessandra Azzola, Laura Salvio
Fashion (1): Elisabetta Moiraghi
Live (2): Filippo Berta, Biancamaria Gai
Incontri&Workshop (3): Noel Ratini, Alessia Nardi, Giulia Pergola
Kids (3): Stefania Aleo, Silvia Ghiazza, Ottavia Zorzi
Grafica (1): Sara Miola
Relazioni con il pubblico e front-office artisti (1): Giulia Cucco
Comunicazione e Ufficio Stampa (2): Giulia Conte, Valentina Tonelli
Venue management (1): Francesco Buonerba, Gianmarco Cei
Accoglienza evento, relazioni con partner e sponsor (3): Valentina Castiglia, Bianca Guzzardi, Sara Nazario
International (1): Edita Vinca

Complimenti ragazzi! E grazie a tutti coloro che si sono candidati!

facebook-profile-picture
Elisa Quaranta
comunicazione@paratissima.it

Web Editor. Membro di Associazione YLDA. Specializzata in comunicazione e culture dei media. Ha collaborato con la Città di Torino - Direzione Cultura, Educazione e Gioventù. Account Executive e copywriter per Eclettica-Akura. E’ Content Manager per Paratissima Torino e Communication Manager per Paratissima Skopje.