Fashion

La sezione moda di Paratissima
23396829046_d15b6abea1_o

Paratissima Fashion è il distretto dedicato al fashion design e al mondo della moda, organizzato e gestito,  per l’edizione 2016, da Marina Nekhaeva /MH_Design e Valerio Bellan.

L’iniziativa nasce dalla voglia di far conoscere al pubblico il mondo del fashion design, dall’ haute couture allo street style, dalle strategie di marketing ai progetti artistici del fashion system, dai colori e nuance della prossima stagione alle storie di moda e alla moda nella storia.
Durante Paratissima, la moda si racconta a 360° attraverso  incontri, seminari, conferenze e sfilate di personaggi di spicco del mondo della moda, con un solo filo conduttore: arte, moda, design. All’interno della programmazione,  molteplici le attività per indagare i diversi aspetti della moda contemporanea attraverso gli occhi degli artisti di oggi.
Verrà proposta un’originale chiave di lettura che propone una concezione della moda che si discosta dalle logiche del grande mercato facendo proprie tematiche attuali come sostenibilità e creatività.
Gli artisti avranno la possibilità di esprimersi e farsi conoscere attraverso esposizioni, sfilate, installazioni, laboratori e presentazioni di progetti.

Oltre al settore espositivo – con un nuovo allestimento curato in collaborazione con Paratissima Design –  vetrina per numerosissimi creativi, fashion, accessories e jewel designers, la principale novità di quest’ edizione è la passerella. Un nuovo progetto, contemporaneo,  innovativo e completamente rinnovato, permetterà ai partecipanti di presentare sotto nuova luce collezioni, capsule collection, art&fashion performance, alternandole a concerti, spettacoli e live performance.

Lo Special Guest architetto e designer HUSSAIN HARBA sarà presente sabato 5 novembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00 con la sfilata della sua ultima collezione di borse “The Home”, realizzata con pellami pregiati. All’evento sfilerà Elena Barolo, presentatrice e fashion-blogger.

In collaborazione con
banda-loghi-fashion-1
Contatti

Per info scrivere a fashion.paratissima@gmail.com