Fashion

La sezione moda di Paratissima
fashion
• I S C R I Z I O N I C H I U S E •

Paratissima Fashion è il distretto dedicato al fashion design e al mondo della moda, organizzato e gestito, per l’edizione 2017, da Marina Nekhaeva /MH_Design e Valerio Bellan.

L’iniziativa nasce dalla voglia di far conoscere al pubblico il mondo del fashion design, dall’ haute couture allo street style, dalle strategie di marketing ai progetti artistici del fashion system, dai colori e nuance della prossima stagione alle storie di moda e alla moda nella storia.
Durante Paratissima, la moda si racconta a 360° attraverso incontri, seminari, conferenze e sfilate di personaggi di spicco del mondo della moda, con un solo filo conduttore: arte, moda, design. All’interno della programmazione, molteplici le attività per indagare i diversi aspetti della moda contemporanea attraverso gli occhi degli artisti di oggi.

Gli artisti avranno la possibilità di esprimersi e farsi conoscere attraverso esposizioni, sfilate, installazioni, laboratori e presentazioni di progetti.

Anche quest’anno continua poi, rinsaldandosi, la connessione con la sezione Paratissima Design. I designer specializzati nell’ambito della moda possono dunque non solo candidarsi al Fashion Show, che scova i talenti emergenti dell’haute couture e dello street style, ma anche mettersi in gioco nell’area Design candidando progetti trasversali a cavallo fra i due emisferi artistici.
Inoltre, novità di quest’anno, i fashion designer interessati a partecipare alla sezione espositiva curata di Paratissima Fashion, accessibile solo su selezione, potranno candidarsi per la mostra DVST [ pòl-ve-re ], a cura di Marina Nekhaeva.


Sei un fashion designer e vuoi candidarti per partecipare alla mostra curata “DVST  [ pòl-ve-re ] ”? Scarica l’abstract della mostra in questa pagina, leggi il regolamento artisti e iscriviti attraverso il form di partecipazione, spuntando la voce “DVST  [ pòl-ve-re ]”.

Vuoi proporre un tuo progetto espositivo dedicato al fashion o presentare la tua ultima collezione in passerella? Invia una mail all’indirizzo fashion.paratissima@gmail.com

Paratissima Fashion è una sezione prettamente espositiva che non contempla la vendita.

Se sei interessato invece a uno spazio di natura commerciale consulta la sezione Crafters&Makers.

La selezione per esporre in Paratissima Fashion non preclude la possibilità di partecipare al settore Crafters&Makers.

Info e Contatti

Marina Nekhaeva | Valerio Bellan

fashion.paratissima@gmail.com