G@P – Galleries at Paratissima

Un vero e proprio settore autonomo, all’interno della manifestazione, dedicato alle Gallerie d’Arte Contemporanea
G@P

G@P è una fiera d’arte che colma lo spazio vuoto esistente a Torino tra Artissima, main event più istituzionale e selettivo, rivolto a un collezionismo prettamente d’élite, e altre realtà più piccole o di nicchia.

Le Gallerie d’Arte Contemporanea hanno l’opportunità di esporre e presentare qui i propri artisti di fronte a un pubblico di circa 50.000 visitatori durante le cinque giornate dell’evento.

Paratissima, evento off di respiro internazionale, amplia così la propria offerta nei confronti di chi è potenzialmente interessato a investire in Arte contemporanea, ospitando non solo giovani creativi e talenti emergenti ma anche artisti affermati proposti da un’accurata selezione di Gallerie d’Arte.

G@P è un vero e proprio settore autonomo di natura fieristica all’interno di Paratissima, dedicato specificatamente ai professionisti di settore nella vendita di opere d’arte.

Situato nel cuore pulsante dell’evento, G@P offre alle gallerie partecipanti la garanzia di un alto flusso di visitatori in pochi giorni, durante l’Art Week torinese, ormai nota a livello internazionale per richiamare numerosi collezionisti da ogni dove.

La manifestazione, con i suoi 12.000 mq espositivi ricchi di progetti speciali e mostre curate, con un’offerta talmente ampia e multiforme da includere anche fashion, design e musica, è infatti ormai diventata uno degli eventi di arte contemporanea più grandi e frequentati a livello nazionale.

G@P si configura così come il terreno di incontro ideale tra galleristi e collezionisti esperti o agli esordi, che puntano a investire su artisti emergenti e non solo.

La novità per l’edizione 2017 consiste nell’istituzione di due premi: uno riservato ad artisti emergenti under 35 e l’altro alle Gallerie d’Arte partecipanti.

Il Premio G@P Under 35 è un premio acquisto pari a un valore massimo di 1500 euro+IVA, riservato a un’opera di un artista under 35.

Il Premio G@P Project è dedicato alla galleria con il miglior progetto espositivo e consiste nella partecipazione gratuita a G@P 2018.

 

Per partecipare a G@P consulta il regolamento e scarica il form di partecipazione in questa pagina.

Info e Contatti

Cristina Marinelli | Francesca Canfora

gap@paratissima.it

Credits |  Foto di Montserrat Diaz

Edizione 2017

Per info e invio del materiale richiesto per la partecipazione all’edizione 2017 scrivere a gap@paratissima.it o per maggiori dettagli:

Francesca Canfora +39 347.9941125

Cristina Marinelli +39 320.9413596

Deadline

15.09.2017

Sezioni