G@P – Galleries at Paratissima

Un vero e proprio settore autonomo, all’interno della manifestazione, dedicato alle Gallerie d’Arte Contemporanea
Gap-visual-sito

Dal 2013 è nata la sezione G@P- Galleries at Paratissima

Un vero e proprio settore autonomo, all’interno della manifestazione, dedicato alle Gallerie d’Arte Contemporanea, che hanno avuto l’opportunità di esporre e vendere opere d’arte a budget controllato, nell’intento di rivolgersi ad un target di collezionismo “giovane”, proprio dell’evento.

Paratissima si propone così di diventare un evento off di respiro internazionale ampliando la propria offerta nei confronti del pubblico interessato, o anche solo incuriosito dall’Arte Contemporanea,  ospitando non solo giovani creativi e talenti emergenti ma anche le stesse Gallerie d’Arte.

G@P si propone di colmare lo spazio vuoto esistente a Torino tra la fiera più istituzionale, selettiva e rivolta ad un collezionismo prettamente d’elite, e altre realtà più specifiche o non dedicate all’Arte contemporanea.

In quest’ottica, dal 2014 la sezione ha ospitato anche alcune gallerie dedicate alla Street Art arricchendo la proposta artistica.

G@P vuol essere uno spazio aperto dove poter comprare arte a prezzi sostenibili, dove il collezionista agli inizi si possa trovare a proprio agio, in un ambiente informale e accogliente.

L’unico vincolo di partecipazione richiesto alle Gallerie d’Arte, intenzionate ad aderire a G@P, è di esporre nelle cinque giornate dell’evento un massimo di cinque artisti e che le opere in esposizione abbiano un prezzo di vendita al di sotto di 5000 euro.

Le Gallerie presenti in G@P 2016

ART IN Gallery  – Milano
ATB Art Gallery – Torino
Caracol Art Shop Gallery – Torino

Project Room  – Torino
Galleria Unique – Torino
Kerstan Galerie  –  Stoccarda (DE)
Nero Gallery – Roma
Indipendent Artists – Milano
Galleria Unika – Ortisea (BZ)
Museo Nuova Era – Bari
Federica Morandi art projects – Magenta (MI)
Iotipresento – Verrès (AO)
CSA Farm Gallery by Cosmoshopart – Torino
Visiva – Roma

 

Contatti

Per maggiori info: gap@paratissima.it

Credits

Foto di Irene Gittarelli

Edizione 2016

Per info e invio del materiale richiesto per la partecipazione all’edizione 2016 scrivere a gap@paratissima.it o per maggiori dettagli:

Andrea Isola +39 347 4938058

Deadline

15.09.2016

Sezioni