International

La sezione di Paratissima dedicata ai progetti internazionali

sez_international

Piano piano, Paratissima si sta ritagliando una posizione anche sullo scenario dell’arte e della creatività emergente europea.

Macedonia, Polonia, Francia, Lussemburgo, Germania, Polonia, Portogallo…  la presenza di artisti provenienti da fuori Italia è aumentata sempre più nelle ultime edizioni, arricchendosi di progetti artistici, mostre, collaborazioni di grande interesse.

Oltre all’edizione 2016 di Paratissima Lisbona che ha portato l’arte tra i vicoli dell’Alfama nella capitale portoghese, un posto d’onore va sicuramente riconosciuto alla Macedonia dove a giugno, l’evento gemello Paratissima Skopje, prodotto dall’associazione culturale “Contineo2020” di Skopje, taglierà il traguardo della quarta edizione. Grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, e alla collaborazione con l’Ambasciata Macedone e la Città di Torino, sarà possibile ospitare a Torino durante Paratissima13 i giovani artisti selezionati in Macedonia tra quelli che parteciperanno alla quarta edizione di Paratissima Skopje.

Ma si continua a crescere anche dentro il confine italiano: dopo il successo della passata edizione, la Sardegna si prepara ad accogliere a luglio il secondo appuntamento firmato Paratissima Cagliari e quest’anno a giugno si rotolerà ancora più a Sud per celebrare la prima edizione di Paratissima Napoli.

Le piccole di casa sono pronte, voi preparatevi a seguirle!

 

Per saperne di più visita il sito di Paratissima International.

Paratissima International