Kids

La sezione di Paratissima dedicata agli artisti del futuro!

immagine-kids-per-sito

Paratissima KIDS giunge alla terza edizione e anche quest’anno – nei 5 giorni di manifestazione – propone un ricco calendario di attività e laboratori per le scuole e le famiglie.

Il progetto KIDS mira a creare un momento di incontro tra artisti e ragazzi, per far comprendere ai più piccoli come è strutturata una manifestazione artistica e offrire nel contempo l’occasione di mettere a frutto creatività e fantasia attraverso laboratori creativi e stimolanti.

Le attività Kids di Paratissima oltrepassano i confini dei cinque giorni dell’evento e sono sempre più numerosi i laboratori o gli interventi artistici permanenti proposti all’interno delle scuole o in partnership con soggetti che si occupano di educazione o che lavorano con ragazzi portatori di disabilità.

Nel 2015 hanno partecipato a Paratissima KIDS più di 15 istituti di Torino, per un totale di circa 2000 studenti dai 4 ai 19 anni. Bambini e ragazzi hanno avuto l’occasione di lavorare con pittori, scultori e street artist, diventando a loro volta artisti di Paratissima.
Inoltre, le visite guidate (strutturate per i più piccini come caccia al tesoro) hanno permesso alle classi di scoprire più da vicino cos’è Paratissima, approfondendone la storia e le sezioni che la compongono.

Quest’anno, oltre a riproporre visite guidate e laboratori, tante le novità in cantiere : dalle collaborazioni con il MUFANT (MuseoLab del Fantastico) e con il Planetario di Torino Infini.to per avvicinare i più piccoli al mondo delle stelle (tema di questa edizione di Paratissima), al contest per studenti delle superiori, chiamati a creare la locandina per la prossima edizione della manifestazione.

Partner
banda-loghi-kids-1
Contatti

Per tutte le informazioni: parafuture.paratissima@gmail.com