Learning by doing

Incontri, workshop, laboratori e dibattiti targati Paratissima...
Paratissima School

Il pubblico descrive Paratissima non come una semplice fiera ma come un evento artistico complesso e variegato. Un puzzle in cui ogni tessera ha la sua importanza per la buona riuscita dell’intera manifestazione. Paratissima è infatti un momento di incontro formale e informale con un calendario di eventi, presentazioni e laboratori che si arricchisce di anno in anno.

La sezione Incontri & Workshop propone al pubblico una serie di eventi dedicati non alla creatività in senso stretto ma che abbraccia anche le nuove tecnologie e il design.
Quest’anno saranno coinvolti i maker di FabLab impegnati nella realizzazione di gioielli con i LED, la designer Jenia Elkind con il workshop sul riutilizzo della camera d’aria, il tatuatore Federico Veronesi con cui ci si potrà cimentare nell’utilizzo degli strumenti professionali e il designer e grafico Marco Stefanelli con i suoi lavori di cemento e resina. Continua la collaborazione con IAAD e Politecnico di Torino grazie al workshop dedicato agli studenti denominato Building Art – Sculture in cantiere, mentre si rinnova il coinvolgimento della Fondazione per l’architettura attraverso un concorso di progetto per lo Star(t) Point di Paratissima, la welcome area della manifestazione.  

Tre saranno inoltre gli incontri dedicati al colore durante i quali verrà presentato in anteprima europea il nuovo ColorFuture2017 mentre per tutti coloro che vorranno immergersi nel mondo della fantascienza e dell’astronomia Mufant e InfiniTo proporranno dibattiti aperti al pubblico. Novità assoluta per l’edizione 12 di Paratissima saranno poi le visite guidate ideate per permettere a tutti coloro che hanno poco tempo a disposizione di comprendere il significato delle mostre di quest’anno.

Contatti

Per info scrivere a paratissimaschool@gmail.com