We Share Pain, We Share Joy: inaugura la personale di Gabriele Zago

Dal 22 giugno al 29 luglio la mostra sarà ospitata nello spazio Interni Bonetti.
18920608_10213293426159815_7162902276596622708_n

We Share Pain, We Share Joy: inaugura la personale di Gabriele Zago

Giovedì 22 giugno alle ore 18.00, inaugura presso Interni Bonetti in via Carlo Alberto, 44 (Torino) “We Share Pain, We Share Joy”, personale di Gabriele Zago, l’artista che proprio durante l’ultima edizione di Paratissima si è aggiudicato il Premio Interni Bonetti tra oltre 500 artisti.

La mostra sarà visitabile fino al 29 luglio e raccoglie numerosi progetti del fotografo: dai GeocarpetsSpectrum of a Journey, passando per Stream of Consciousness, Zago sovrappone e interseca suggestioni, stimoli e input in un vortice fantasmagorico e cangiante, dando vita a soggettive istantanee di un altrove lontano. La personale è anche occasione per presentare We Share Pain, We Share Joy, ultimo progetto che si arricchisce di elementi nuovi: se le barriere linguistiche hanno ostacolato il dialogo, la comprensione è comunque fluita attraverso sguardi reciproci e sensazioni, tanto fugaci quanto empatiche. La storia, come l’anima di ogni individuo, viene restituita in foto tramite lievi emanazioni fluorescenti, “come se – dice Zago – nell’attimo in cui ho scattato il ritratto fossi riuscito a cogliere l’opportunità di intravedere la loro aura”. A parlare è un linguaggio universale, in cui emoticon e pittogrammi luminosi descrivono le singole esperienze di vita. Al pari degli anelli di crescita nei tronchi degli alberi, le differenti radiazioni concentriche mutano colore, intensità e dimensione in relazione all’età e al vissuto della persona ritratta, rivelando, a seconda dei casi, la loro duplice natura di giogo e ornamento.

Interni Bonetti nasce nel 1986 come spazio espositivo di arredo contemporaneo.

Anni di esperienza ed evoluzione del gusto, ne fanno oggi una fucina progettuale, in cui non solo il cliente è invitato a partecipare attivamente alla creazione o trasformazione della propria casa, ma dove vengono convogliati artisti e artigiani che, con il loro lavoro, siano in grado di apportare un contributo creativo innovativo e originale.
Con questo obiettivo, creativi, designer e artisti collaborano insieme alla personalizzazione di proposte abitative, sposando funzionalitá e creativitá artistica.

41

Quello di Interni Bonetti è dunque un riconoscimento all’artista che ha maggiormente dimostrato creatività nelle forme, nell’utilizzo di materiali, nell’innovazione e nel design.

Segui la pagina ufficiale dell’evento su facebook per restare sempre aggiornato!

 


 

We Share Pain, We Share Joy

Mostra personale di Gabriele Zago

Vincitore Premio Interni Bonetti 2016

c/o Interni Bonetti

Via Carlo Alberto, 44 (Torino)

orari: lunedì 16:00 – 19:00, martedì – sabato 10.30 – 19.30

Tel. +39 011 533950 – Mob. +39 333 6680489

www.internibonetti.it

www.gabrielezago.com

renata@internibonetti.com

Laura Tota
comunicazione@paratissima.it