100×100 CADMIUM FREE – Painting the future

Open call di Lefranc Bourgeois per Paratissima 2017

About This Project

xsito

Lefranc Bourgeois, storica azienda francese produttrice di materiali per uso artistico, in occasione del lancio a settembre 2017 della nuova linea di colori a olio presenta l’Open Call 100X100 CADMIUM FREE – Painting the future.

I quattro artisti selezionati attraverso la call avranno l’esclusiva opportunità di provare e sperimentare in anteprima assoluta 8 nuovi toni CADMIUM FREE, colori a olio extra-fini privi di cadmio e di esporre le proprie opere all’interno dello spazio di Lefranc Bourgeois durante la 13a edizione di PARATISSIMA 2017 a Torino, dall’1 al 5 novembre 2017.

Collaudati da professionisti che hanno riscontrato comportamenti e rese equivalenti ai colori al cadmio, gli 8 nuovi toni rappresentano un’alternativa più ecologica e meno tossica rispetto ai precedenti, senza dover rinunciare a tutta la potenza del pigmento.

I CADMIUM FREE sono il risultato delle ricerche più avanzate nell’ambito delle materie per la pittura che il marchio Lefranc Bourgeois ha portato avanti sognando un futuro dove l’attenzione per l’ambiente e per la salute degli artisti sia del tutto compatibile con la creazione artistica.

Sei un pittore? Vuoi avere anche tu l’opportunità di provare in anteprima i nuovi colori a olio extra-fini Lenfranc Bourgeois? Partecipa alla call 100X100 CADMIUM FREE – Painting the future, dipingi la tua personale visione di futuro con la nuova serie di otto colori extra-fini a olio privi di cadmio di Lefranc Bourgeois ed esponi a Paratissima13!

La giuria di esperti composta da Guido D’Angelo di Lefranc Bourgeois, Francesca Canfora Direttore Artistico di Paratissima e Daniele Galliano artista di fama internazionale selezionerà i quattro artisti che avranno la possibilità di esporre i propri lavori durante Paratissima13.

Tra i quattro, la giuria dell’evento designerà l’artista che avrà meglio interpretato il tema proposto dalla call o che avrà meglio sviluppato le potenzialità dei colori a olio Lefranc Bourgeois. Il vincitore riceverà in premio una fornitura di colori a olio e additivi Lefranc Bourgeois per un valore complessivo di 500,00 euro.

Gli altri 3 artisti riceveranno in premio un assortimento dal valore di 150,00 euro.

Per Informazioni scrivere a: call@paratissima.it

Category
bandi e concorsi 2017