500X: La 500 Xtraterrestre

About This Project

Paratissima, in collaborazione con Mirafiori Motor Village, propone il progetto 500X: La 500 Xtraterrestre”, ideato e curato dall’artista Rudi Punzo.

Il progetto nasce da una favola futuristica e visionaria basata sulla vicenda di due esseri alieni, gli insettoidi, che dopo un lungo vagare tra i pianeti del sistema solare in cerca di un ambiente accogliente e protetto per perpetuare la specie, si imbattono nel pianeta Terra. Il nostro pianeta ha però la fama di essere abitato da esseri crudeli e feroci, gli umani. Armati di coraggio gli insettoidi visitano la Terra da un capo all’altro, ma quando le speranze sono ormai sfumate intravedono un oggetto dal colore giallo dalle forme tondeggianti, sostenuto su 4 ruote, che parrebbe chiamarsi 500X ….

500X ricorda la loro vecchia casa nel pianeta Insettoide e avvicinandosi si rendono conto di aver trovato il luogo perfetto, molto più spazioso e confortevole della vecchia dimora! Così, senza più tempo a disposizione, decidono di deporre le uova al suo interno, difendendosi e allontanando i predatori con i loro ultrasuoni, che provocano negli umani felicità ed euforia!

La specie aliena degli insettoidi, che crescerà prospera, e l’intera umanità, finalmente in armonia, ringrazieranno per sempre la 500X: ambiente perfetto per l’inizio di nuove e incredibili avventure!

Venite a scoprire la nuova 500X e i suoi abitanti a Paratissima 11, dal 4 all’8 novembre 2015! Per trovarla seguite gli ultrasuoni!

Category
Progetti, Progetti speciali
Tags
500x, installazionisonore, mirafiorimotorvillage, paratissima11, rudipunzo