ADRIANA OLIVARI – LE SFERE

About This Project

Dal 15 Ottobre le opere di Adriana Olivari saranno esposte a Pink Martini oggettistica.

Adriana Olivari, dopo avere conseguito il diploma Artistico, si dedica ad un percorso di formazione personale che esula totalmente dal mondo dell’arte: intraprende una brillante carriera da personal trainer, insegnante di Thai Yoga, terapista di Shiatsu e, contemporaneamente, approfondisce la conoscenza di sé tramite corsi di ricerca personale a livello nazionale.

Nel 2006 un incidente cambierà gli obiettivi di vita della Olivari. Ripresasi completamente dal trauma, decide di trasporre il suo dolore, il suo scompiglio e la sua rinascita su  enormi tele che, a mani nude, senza l’ausilio di spatole e pennelli, diventeranno lo sbocco delle sue emozioni più recondite. La tela come oggetto di uno sfogo interiore. Le sue opere sono  esplosioni di colore e materia, di collera e furore, di esuberanza e vitalità.  Questa amalgama di corporeità e sostanza porta la Olivari a volersi spingere oltre: nel 2010, dopo avere realizzato diverse mostre personali e collettive,  fa confluire la sua bramosia d’espressione nella ceramica. Una nuova avventura che porterà l’artista savonese a concretizzare altre esposizioni e a raccogliere diversi consensi.

Pink martini è un negozio di oggettistica e design, osservatore gioioso del mondo, dalla cultura pop ai progetti più raffinati, il suo candore sta proprio nel realizzare senza falsi pudori una proposta fatta di ordine e caos, ironia e poesia, stravaganza e quotidiano, e nel metterla a disposizione di tutte le persone che desiderano avventure deliziose.
Secondo un’estetica che si fa poetica, Perchè i sentimenti e le emozioni sono compresi, incisi dentro gli oggetti.

15.10.2017 - 02.12.2017

via Monferrato 23

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360