ALBINO CARAMAZZA

About This Project

Mercoledì 2 Novembre sarà Albino Caramazza ad inaugurare una nuova tappa del circuito di Paratissima360 presso il Baretti Bis

Albino Caramazza nasce ad Agrigento nel 1953, la sua passione per il disegno inizia da giovanissimo dedicandosi esclusivamente al bianco e nero. Nel 2007 inizia ad utilizzare, per la realizzazione delle sue opere, bustine di zucchero trovate in bar e ristoranti dando vita a collages amatoriali. Pochi anni più tardi intensifica la sua produzione utilizzando forniture di bustine di zucchero richieste direttamente ai produttori con le quali realizza riproduzioni di opere di grandi artisti e originali opere personali. Dal 2011 espone i suoi lavori in numerose mostre personali e gallerie in Italia e all’estero e dal 2012 inizia la sua esperienza a Paratissima.

Il Baretti Bis nasce dall’idea di due amici che hanno in comune la voglia di creare un locale fondato sulla qualità dell’offerta e che permette di assaporare distillati di pregio, grandi vini, e cocktails di qualità. Il concept del Baretti è il “Bis”: ogni ora, ogni giorno, tutti i giorni, ci sarà un quarto d’ora in cui fare il bis di quello che si beve pagando una consumazione al posto di due. Al centro del Baretti domina l’ampio bancone con i suoi tappi di birra (bevuti!), e un orologio che segna solo i minuti, l’atmosfera è molto rilassata e caratterizzata da altalene ed una libreria ricavata con materiali di recupero.

ALBINO CARAMAZZA

02.11.2016 - 30.11.2016

Via Baretti 7bis

Category
360, Mostre passate