ANGELA POLICASTRO

About This Project

Le grafiche di Angela Policastro saranno esposte dal 30 ottobre presso Libellule Abbigliamento.

Angela Policastro nasce a Torino, e vive ed opera a None, in provincia del capoluogo torinese. Compiuti gli studi presso il liceo Artistisco di Torino e all’Accademia Albertina, dove è stata allieva di Riccardo Cordero, ha esordito nel 1994 con una mostra collettiva “ Gurgos” premio città di Andria (BAT). La sua ricerca artistica si rivolge alla pittura, dove inizialmente si distingue per l’abilità nel creare forme attraverso i colori. Lo stesso colore è materia di esperimenti che lo vedono mescolarsi ora con terre, ora con la sabbia e la colla, che consentono alle tonalità di uscire dalla tela e creare un effetto materico. La tematica che preferisce è quella dell’infanzia, argomento che racchiude molteplici sfaccettature, significati e problematiche.
Ha esposto in città come Roma, Firenze e all’estero tra cui Parigi, New York, Buenos Aires e Tokyo. Vincitrice di concorsi d’arte tra cui il concorso d’arte internazionale presso la Galleria Art design trade di Tamarac, in Florida. Individualmente ha esposto presso l’Ambasciata Araba d’Egitto a Roma.

Nella vecchia borgata del Cit Turin a pochi passi della famosa piazza “Benefica”, nasce LIBELLULE , il nuovo concept store, dedicato alle donne, dove potrai trovare una vasta selezione di gioielli e abbigliamento per creare l’ outfit dei tuoi sogni. #adognunoilsuo

ANGELA POLICASTRO

30.11.2017 - 02.12.2017

Via Duchessa Jolanda 32

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360