Angela Policastro

About This Project

Dal 27 Ottobre potrete trovare le opere di Angela Policastro a “Il Gatto Immaginario

Angela Policastro nasce a Torino, e vive ed opera a None, in provincia del capoluogo torinese. Compiuti gli studi presso il liceo Artistisco di Torino e all’Accademia Albertina, dove è stata allieva di Riccardo Cordero, ha esordito nel 1994 con una mostra collettiva “ Gurgos” premio città di Andria (BAT). La sua ricerca artistica si rivolge alla pittura, dove inizialmente si distingue per l’abilità nel creare forme attraverso i colori. Lo stesso colore è materia di esperimenti che lo vedono mescolarsi ora con terre, ora con la sabbia e la colla, che consentono alle tonalità di uscire dalla tela e creare un effetto materico. La tematica che preferisce è quella dell’infanzia, argomento che racchiude molteplici sfaccettature, significati e problematiche.
Ha esposto in città come Roma, Firenze e all’estero tra cui Parigi, New York, Buenos Aires e Tokyo. Vincitrice di concorsi d’arte tra cui il concorso d’arte internazionale presso la Galleria Art design trade di Tamarac, in Florida. Individualmente ha esposto presso l’Ambasciata Araba d’Egitto a Roma.

Oscar, il gatto immaginario, è il vero titolare della libreria. Si occupa di tutto: sceglie le storie per i ragazzi, organizza i laboratori, consiglia le letture e i giochi. Lo può vedere solo chi, leggendo tanti libri, entra nel mondo della fantasia. Flavia è la sua aiutante. Ha una lunga esperienza di promozione della lettura e di animazione culturale con i bambini. La trovate in libreria, sempre a vostra disposizione per consigliarvi e guidarvi negli acquisti. Barbara, insegnante di pedagogia all’Università di Torino, organizza i laboratori per i genitori, gli insegnanti e gli educatori.

Sguardi di infanzia | Angela Policastro

Category
360, Mostre passate