“Bloody Blast Show” – Esse Collection

About This Project

Artisti in mostra

Carsten Höller

Nazareno Biondo

Vanni Cuoghi

Ketra

Greg Bogin

Paolo Ceribelli

The Cool Couple

Discipula

Marco Andrea Magni

Francolino

Sergio Garcia

Max Papeschi

“Bloody Blast Show”

Esse Collection

a cura di Simone Sacchi

Nell’ambito di Paratissima14, “Esse Collection” presenta “Bloody Blast Show”, una personale interpretazione dell’arte “ipercontemporanea” a cura di Simone Sacchi.

In qualità di amante dell’arte contemporanea, il collezionista espone le opere di 11 artisti accompagnando lo spettatore attraverso i diversi linguaggi espressivi dell’arte di oggi e fornendo una possibile chiave di lettura per ogni tema trattato.

Partendo dal comune denominatore che ogni opera possiede, ovvero il dono della metempsicosi, Simone Sacchi sostiene che le opere d’arte possano fungere da portali di accesso ai substrati delle coscienze di ogni individuo.

In tal senso, l’opera può fungere da «veicolo» per raggiungere stati di astrazione molto vicini a quelli generati dalla meditazione più profonda o dall’assunzione di sostanze chimiche psicoattive. In un ciclo chiuso di scambio tra opere e pubblico, tra significati intrinsechi, visioni futuristiche e messaggi sottintesi da fare riaffiorare, il percorso di mostra cerca di raccontare il personale punto di vista del collezionista sulle motivazioni che lo hanno spinto ad avvicinarsi a ognuno degli artisti in mostra.

Category
Special Projects 2018