Samantha Capaldo

About This Project

Venerdì 17 giugno i colori accesi e vibranti delle tele dell‘artista Samantha Cataldo incontreranno il fascino senza tempo della moda vintage dello shop Portobello Road.

I materiali utilizzati dall’artista come tele sono materiali volutamente poveri, semplici stoffe su cui sono stati stesi strati di colori acrilici, talvolta distribuiti anche su teli sovrapposti; e questo insieme di volumi crea corposità nei soggetti rappresentati. Figure talvolta ambigue, appositamente sproporzionate, dove la metamorfosi dei corpi è resa ancor più eccentrica dall’uso del colore.

Samantha Capaldo nasce a Torino dove frequenta l’istituto grafico pubblicitario e il liceo artistico. Negli anni dal 2000 al 2008 espone le sue opere in numerose mostre locali, partecipa ad estemporanee, riuscendo ad aggiudicarsi per due anni consecutivi il primo e secondo premio del concorso villarbassese.
Nell’anno 2003 fonda a Collegno, insieme ad altri sei studenti, l’associazione culturale mano d’opera.

“La moda passa, lo stile resta” diceva Coco Chanel. Se ami l’eleganza senza tempo, gli accessori alla moda e vintage e ti piace rinnovare il tuo stile glamour, ti invitiamo a scoprire lo spazio dell’usato chic in Crocetta. Enrica, la proprietaria,  vi regalerà il fascino di entrare nel mondo dei ricordi rinnovandoli di giorno in giorno grazie agli arrivi quotidiani.  Acquistare e vendere è semplicissimo! Attraverso il conto vendita e, in alcuni casi l’acquisto diretto, il proprietario di abbigliamento, accessori e bigiotteria vintage e alla moda ha a sua disposizione, gratuitamente, uno spazio espositivo per vendere e acquistare a sua volta, con la garanzia di valutazioni corrette e adeguate al pregio degli oggetti proposti. Portobello Road, il fascino della Londra vintage e non solo, a Torino.

Samantha Capaldo

17.06.2016 - 16.07.2016

via Gioberti 64E

Category
360, Mostre passate
Tags
arte contemporanea, arte diffusa, circuito d'arte, location espositive, mostre temporanee, opening, P360, paratissima, paratissima360, portobello road, torino