Claudia Francesia

About This Project

Giovedì 27 Ottobre inaugura presso la Gastronomia Veg la mostra “Africa e quadri” di Claudia Francesia, visitabile fino al 30 Novembre.

Un’istallazione di una serie di opere ispirate alla musica, i costumi e le spezie dell’Africa dove i colorati tessuti africani denominati “wax-printed” si confondono ai pigmenti ad olio. Una colorata finestra di ritmi, sfumature calde, volti di caffè indagati nella profondità, pulsanti di rivelazioni di umori interni, sensazioni, passioni e storie. Claudia Francesia, vive a Cafasse, in provincia di Torino dove ha sede il suo atelier, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Torino laureandosi in pittura. Ha partecipato a numerose mostre collettive ed è stata protagonista di diverse personali. E’ un’artista con lo sguardo rivolto lontano verso l’Africa Occidentale, la sua ricerca artistica trova ispirazione dall’attrazione verso la musica, la danza, i costumi e i sapori di questo continente e si caratterizza per l’utilizzo del caffè come sostanza per dipingere i ritratti.

La Gastronomia Veg è un ristorante di cucina vegana, aperto dal 2000. Qui si mangia con la testa, perchè se un piatto è giusto, allora è ancora più buono. I loro piatti sono tutti vegani (zero carne, pesce, burro, strutto, uova, latte e formaggi), gli ingredienti freschi, locali, scelti ogni giorno tra quelli di stagione e c’è sempre un’alternativa con ingredienti naturalmente privi di glutine. Le ricette sono quelle semplici e buone di casa: ricaricano corpo e spirito e appagano la voglia di buono. Alla Gastronomia Veg si va anche per cucinare, chiaccherare, conoscere storie e persone interessanti. Ogni mese qui vi aspetta un calendario di appuntamenti tutti diversi tra cui scegliere quello che ti incuriosisce di più.

Info orari: Dal lunedì al venerdì 10.00 – 20.00, Sabato 09.30 – 14.30, Domenica Chiuso

Africa e quadri | Claudia Francesia

27.10.2016 - 30.11.2016

Via Dante di Nanni 116, Torino

Category
360, Mostre passate