Il colore nello spazio

Tre incontri formativi a ParatissimaXII

About This Project

In occasione della dodicesima edizione di Paratissima intitolata To the stars, la Fondazione per l’Architettura/Torino, Paratissima e Sikkens AkzoNobel propongono un ciclo di tre incontri formativi per analizzare le possibili relazioni tra architettura, design, arte e colore.

3-4-5 novembre 2016 ore 17.00
Torino Esposizioni, Spazio Incontri Dolce Area
corso Massimo d’Azeglio 15, Torino

La quota di iscrizione agli incontri include l’ingresso a Paratissima.

ANTEPRIMA NAZIONALE DEL COLOUR FUTURES 17

Giovedì 3 novembre 2016 ore 17.00-19.00
Cod. 30346

Ogni anno il Global Aestethetic Center di AkzoNobel riunisce un gruppo di esperti e professionisti del design, dell’architettura, della moda, dell’arte e della fotografia per condividere i principali sviluppi del settore a livello internazionale. Un processo che permette di individuare una serie di tendenze che catturano lo stato d’animo del momento. L’incontro sarà l’occasione per presentare in anteprima nazionale la palette per il 2017.

Intervengono:
Referenti di Sikkens AkzoNobel (in fase di definizione)

NUOVE APPLICAZIONI AL SERVIZIO DELL’ARCHITETTURA

Venerdì 4 novembre 2016 ore 17.00-19.00
Cod. 30347

Il lavoro dell’architetto è strettamente legato alle nuove tecnologie in continua evoluzione; come le app e i social network possono rivelarsi utili strumenti in fase di progettazione e per la comunicazione. L’incontro analizzerà alcune tra le app al servizio dei progettisti, in relazione soprattutto al colore e all’interior design.

Intervengono:

Referenti di Sikkens AkzoNobel (in fase di definizione)
BIMx con Paolo Ugona, referente tecnico Weisoft

 INCONTRO CON IL DESIGNER FRANCO AUDRITO DI STUDIO65

Sabato 5 novembre 2016 ore 17.00-19.00
Cod. 30348

Il protagonista dell’incontro, organizzato con la Fondazione per l’architettura Torino e dell’Ordine degli Ingegneri di Torino, sarà l’architetto, designer e artista Franco Audrito che con Studio65, di cui è fondatore, ha contribuito a scrivere la storia del design. L’architetto racconterà le sue esperienze di progettazione cross-disciplinari e porterà in sala alcuni degli oggetti realizzati con il collettivo torinese.

Introduce: Marco Aruga, giornalista esperto d’arte
Interviene: Franco Audrito, Studio 65
Per info visitare il sito dell’Ordine Architetti di Torino nella sezione formazione o via mail paratissimaschool@gmail.com

Modalità di iscrizione: On line sulla sezione formazione del sito dell’Ordine Architetti di Torino o, in alternativa via mail all’indirizzo paratissimaschool@gmail.com

Qualora vi siano ancora dei posti disponibili è possibile iscriversi direttamente all’Infopoint workshop e incontri di Paratissima.

Costo: 10 Euro incluso l’ingresso alla manifestazione. Gli iscritti al workshop potranno entrare a Paratissima dall’ingresso preferenziale “Smart lane”.
Gli incontri hanno un numero limitato di partecipanti per cui è fortemente consigliata la prenotazione.

Durata degli incontri: 2 ore

È possibile iscriversi al ciclo completo o ai singoli incontri.
La partecipazione a ciascun incontro dà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi.

Category
Incontri, Workshop
Tags
architettura, arte, colore, formazione, incontri, paratissima, paratissima12