Cortona on The Move

Fotografia in viaggio

About This Project

Cortona On The Move – fotografia in viaggio nasce nel 2011 da un’idea dell’associazione culturale ONTHEMOVE. Da subito i lavori dei più importanti fotografi al mondo arrivano a Cortona e il festival attira l’attenzione dei professionisti del settore, grazie alla sua spiccata vocazione internazionale.
Nell’ultima edizione oltre 27.000 visitatori giungono a Cortona per vedere i lavori dei 28 fotografi in esposizione. Anno dopo anno il numero e la qualità dei contenuti proposti aumentano di pari passo con il numero dei visitatori.
La sfida è quella di migliorarsi costantemente, grazie al lavoro e all’impegno di tutto il nostro staff. Cortona OTM è realizzato in collaborazione con l’agenzia Studio Metria.

L’anno 2015 segna l’inizio della collaborazione tra Paratissima e Cortona On The Move, due eventi che si occupano di contemporaneo creando contenitori di linguaggi vitali, attuali ed inediti.
L’esigenza di questa unione è contribuire a diffondere le reciproche attività creando un legame geografico, d’intenti e di comunicazione con lo scopo finale di creare un nuovo luogo comune dove poter raccontare un viaggio di condivisone culturale.
La prima tappa di questo viaggio sarò proprio Paratissima 2015 dove Cortona On The Move sarà presente con i progetti di Phillip Toledano e Mattia Insolera.

Due lavori molto diversi tra loro ma che portano il seme della scoperta, della ricerca e dell’ignoto, uno guardando dentro se stesso, l’altro guardando intorno a quel bacino di civiltà che è il Mediterraneo.

Photo Gallery
Category
Mostre curate, Progetti
Tags
arte, collaborazioni, cortonaonthemove, fotografia, paratissima11