Daesung Lee - Futuristic archaelolgy/c1zok">Futuristic archaeology

Cortona on the Move

Cortona On The Move, festival internazionale di fotografia, festeggia i suoi primi cinque anni affermandosi tra gli eventi da segnare in rosso nei calendari di fotografi, giornalisti, appassionati e amanti della fotografia di tutto il mondo. Un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano.
Il viaggio come percorso reale o ideale, dirompente e rivoluzionario, scoperta di sé e dell’altro, è l’anima del festival. La bellezza dei luoghi storici di Cortona, antichissimo paese toscano, è la cornice per decine di mostre dei più importanti fotografi italiani e stranieri, e per i workshop con i professionisti della fotografia contemporanea. Anno dopo anno il numero e la qualità dei contenuti proposti aumentano di pari passo con il numero dei visitatori.

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la collaborazione tra Cortona On The Move e Paratissima, due eventi che si occupano di contemporaneo creando contenitori di linguaggi vitali, attuali ed inediti.
L’esigenza di questa unione è contribuire a diffondere le reciproche attività creando un legame geografico, d’intenti e di comunicazione con lo scopo finale di creare un nuovo luogo comune dove poter raccontare un viaggio di condivisione culturale.
Tra le opere in mostra, arrivano da Cortona On The Move, i progetti fotografici del fotografo sud-coreano Daesung Lee “Futuristic Archaeology”, una riflessione sul cambiamento climatico che minaccia la desertificazione in Mongolia, “Danesland” di Giulia Mangione che esplora i concetti di nazionalità e identità nel contesto culturale dei sobborghi e delle zone rurali in Scandinavia, e “Working Holiday Visa: Australia” di Gabriele Duchi, che documenta la scoperta dell’immensità di una terra lontana alla riscoperta di se stessi.

Precedente
HIC ET NUNC

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici