Dal film alla fotografia

Dal film alla fotografia è la sintesi tematica del progetto proposto: gli autori sperimentano, mescolando i mezzi e gli schemi.

Come Ilaria Pezone, che sfoglia pagine dipinte e fotografie stampate per trasformarle in film: Il monitor è il luogo dove l’artista concentra la sua sintassi, montaggio e ritmo.

La fotografia di Giacomo Infantino, che indaga la psicosi del paesaggio contemporaneo, è influenzata dal cinema. I suoi temi sono ispirati ai frame dei film di Antonioni e di Wenders. Le fotografie di Unreal percorrono lo spazio intermedio tra la realtà e la finzione.

Roberto Caielli intende, in Film Landscapes, il film come un paesaggio esso stesso, limitato nello spazio e nel tempo, e lo fotografa, cercando di includere un intero film in un solo scatto di lunga durata, esplorando visivamente l’inconscio filmico.

Carlo Milani, ponte tra i linguaggi, utilizza la fotografia di paesaggio come tavolozza per immagini pittoriche, che trasformano la realtà con la manipolazione digitale.

 

 

Contacts

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici