DEA BELUSCO

About This Project

Dea Belusco sarà l’artista che da giorno 31 ottobre esporrà le sue opere da Irregular Bedroom, Piccoli Passi e Sighel3 location al numero 15 di via Monferrato, a due passi dalla Gran Madre.

Dea Belusco nasce nel 1974 a Torino e dopo il diploma al Liceo Artistico consegue la laurea in psicologia nel 2001 per poi dedicarsi alla realizzazione di laboratori espressivi nelle comunità psichiatriche e nei centri diurni presso i quali presta servizio in qualità di educatrice e formatrice. Nel 2003 l’incontro con il maestro Francesco Tabusso. Lavora con lui in qualità di assistente collaborando alla realizzazione delle sue mostre. Nel 2005 si avvicina alla pittura di Sergio Albano, sarà lui ad introdurla in galleria Micrò dove espone in una prima collettiva nel 2006. Attualmente vive e lavora a Torino.

Claudia e Roberta, sono due mamme che si sono incontrate e hanno unito le loro passioni: una per il tessile e i complementi d’arredo e l’altra per l’interior design. Irregular Bedroom è nato dopo un’esigenza comune a molte famiglie: adeguare gli spazi della casa in funzione della crescita dei propri figli ed in particolare le loro camere. Superata l’idea della cameretta come semplice stanza arredata con un letto, un armadio e una scrivania, oggi lo spazio dei ragazzi è vissuto soprattutto come scenario che ne accompagna la crescita. Arredare la camera di un bambino o di un ragazzo è un impegno delicato e complesso: in uno spazio limitato bisogna far coesistere in modo armonioso un’area notte dove riposare e una zona giorno dove studiare, contenere oggetti, giocare e socializzare con gli amici.

Da Piccoli Passi solo il meglio fra i marchi di eccellenza che realizzano abbigliamento 100% Made in Italy con tessuti bio, sani e confortevoli, con impatto minimo sull’ambiente e calzature tecnicamente funzionali, realizzate con materiali naturali e pregiati.

Approdano alla Gran Madre il gusto e le scelte di Sighel. Il negozio del borgo più “in” di Torino capace di offrirti dal classico al fashion senza trascurare il rapporto qualità prezzo. Brand come Levante, Fraly, Micamare, Happy socks e Oybo’, vengono presentati con allestimenti in continua trasformazione. Silvia grazie alla sua esperienza milanese ti potrà consigliare per essere sempre al top in ogni occasione . L’intimo di Sighel e’ tutto da scoprire!

DEA BELUSCO

31.10.2017 - 15.11.2017

via Monferrato 15

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360