ELISABETTA VALENTINI

About This Project

Le fotografie di Elisabetta Valentini saranno esposte da Ocularium Ottimo a partire dal 31 ottobre.

Elisabetta Valentini è una top model negli anni 80 di fama internazionale. Pubblica per Mondadori il suo primo romanzo “Fotomodella” e realizza il primo videoclip dedicato a un romanzo. Per Bompiani pubblica il racconto “Vasi comunicanti” omaggio a Pier Vittorio Tondelli.
La fotografia è il mezzo in cui esprime la sua ricerca spirituale. Con la sua attività di fotoreporter ha fotografato nel mondo volti e luoghi.
Ha ovunque colto la bellezza anche dove la realtà estrema ne occultava il senso. I suoi reportage fotografici sono stati pubblicati dalle migliori riviste italiane ed estere e hanno ottenuto vari riconoscimenti. Numerose le sue mostre fotografiche. Con “Alza gli occhi e guarda”; mostra fotograficasulla realtà del quartiere Sanità di Napoli, esposta a Palazzo Reale, ha ottenuto il riconoscimento del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Nei suoi ritratti fotografici emerge con estrema semplicità e in modo sorprendente, la bellezza autentica di ognuno. Nella sua personale composizione dell’ immagine emerge una visione del mondo e dell’umanità che è atteggiamento d’amore. Ultime esposizioni aTorino.

La storia di Ocularium è la storia del suo fondatore Marco Arduino: a seguito dell’esperienza maturata nella distribuzione degli occhiali si adopera per aprire un negozio di vendita al dettaglio nel cuore di Torino, nel 1998. Nel 2008, inizia la collaborazione con Barbara Testa, un’esperta di ottica e optometria che ancora oggi lo accompagna nella quotidianità lavorativa. Da questa collaborazione nasce l’ottica situata vicino alla Gran Madre e che ancora oggi rimane un punto di riferimento per tutti coloro che amano osare con gli occhiali, sia da vista che da sole. Propongono alla clientela occhiali ‘da amare’, ovvero occhiali funzionali e belli da guardare! Montature originali che danno stile e personalità al viso, sia nella versione occhiali da vista che negli occhiali da sole; una combo imperdibile per chi vuole avere uno sguardo che lascia il segno.

ELISABETTA VALENTINI

31.10.2017 - 02.12.2017

via Monferrato 3

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360