Entrepreneurship of Artist

Art Square asbl Luxembourg

About This Project

Il corso si concentra sulla domanda: in quale momento l’artista inizia a rivestire il ruolo dell’imprenditore? Accade quando inizia a commercializzare l’opera d’arte? Quando si connette con potenziali stakeholders? Quando crea un piano di buisness?

Gli organizzatori del corso raccolgono la sfida di proporre agli artisti un nuovo modo di pensare: l’idea è che l’imprenditorialità inizi con la consapevolezza di sè e con la risposta a queste domande: dove mi trovo ora? Quali sono le mie competenze? In cosa sono bravo e quali competenze o conoscenze ho bisogno di migliorare?

Il corso è aperto ad artisti che operano in diversi settori: pittori, fotografi, ballerini, video-makers, scultori, designer. Li accompagneremo in un percorso di quattro tappe:

– riflessione sulla loro idea di futuro
– identificazione dei momenti culminanti delle loro carriere  (Indagine elogiativa)
– autovalutazione delle loro competenze
– piano d’azione

Art Square Luxemburg  asbl è un’organizzazione non governativa con sede in Lussemburgo il cui principale obiettivo è quello di supportare gli artisti nel loro sviluppo, promuovere l’arte e creare interazioni significative tra gli artisti e la società.

Lingua: inglese

Info e contatti:
paratissimaschool@gmail.com
magdalena.artsquare@googlemail.com

DOWNLOAD THE EN VERSION

Entrepreneurship for Artist

QUANDO

7 novembre ore 12.00 - 15.00

DOVE

Area Workshop B – balconata

COSTO

Free

Category
Workshop
Tags
artsquare, enterpreneurship for artists, luxemburg, workshop