ESPRESSIONI DI CAFFE’ | CLAUDIA FRANCESIA

About This Project

Dal 18 maggio Trova il tempo ospiterà le opere di Claudia Francesia.

Una mostra di ritratti eseguiti in questi anni, dipinti da molteplici stratificazioni di caffè liquido su supporti di carta e di tela, volti di caffè indagati nella profondità, pulsanti di rivelazioni di umori interni, sensazioni, passioni e storie. Vibrazioni di sfumature calde, profumate d’aroma, sguardi fieri ed eleganti, supportati da originali tecniche di rivestimento nelle cornici, mediante i colorati tessuti africani denominati wax-printed.

Claudia Francesia, vive a Cafasse, in provincia di Torino, dove ha sede il suo atelier, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Torino laureandosi in pittura. Ha partecipato a numerose mostre collettive ed è stata protagonista di diverse personali. E’ un’artista sensibile alle culture dell’Africa occidentale, la sua ricerca artistica trova ispirazione dall’attrazione per la musica, la danza, i colori e sapori di questo continente e si caratterizza per l’utilizzo del caffè come sostanza per dipingere i ritratti.

Inaugurazione mercoledì 18 maggio ore 19

Trova il Tempo è una “caffeoteca” che attraverso una accorta selezione di prodotti alimentari celebra l’amore per il Costarica ed il Piemonte.
Un luogo dove si esprime la passione per il Terrazù, una pregiata qualità di caffè monorigine proveniente dalle montagne del Costarica, per il prelibato cioccolato realizzato con cacao costaricense unita alla degustazione e alla mescita dei vini di produttori piemontese. 

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://bit.ly/1THbukf

Espressioni di caffè | Claudia Francesia

18.05.2016 - 18.06.2016

via G. Mazzini 48 | Torino

Category
360, Mostre passate