EVANESCENTE | MORENA VIRONE

About This Project

“Il rumore silenzioso della pace e dell’abbandono
accompagna i miei sensi inebriati dal tempo,
in un gioco di colori ed emozioni che come un tuono
scuote i sentieri della mia memoria nottetempo.”

(C. Portelli, Sensazioni, Montanaro, 2016)
Martedì 7 giugno 2016 l’Atelier Ottico di Borgo San Paolo apre all’arte ospitando, all’interno del circuito di Paratissima360, le foto dell’artista Morena Virone.

Le sue fotografie coinvolgono lo spettatore che si sente trasportato in quei luoghi: inizia un viaggio verso l’ignoto. Passeggiando attraverso le stanze vuote e polverose si viene avvolti da sensazioni di inquietudine e di meraviglia che si alternano costantemente in un circolo infinito. Lo spettatore diventa protagonista, gli spazi lo accolgono facendogli vivere suggestioni inconsuete che prendono forma in perenni interrogativi che non trovano risposte. Il viaggio è senza destinazione, poichè è una continua scoperta.

Morena Virone nasce a Torino nel 1979. Si avvicina alla fotografia per passione nel 2010 frequentando corsi e workshops con professionisti del settore. Da sempre interessata alla fotografia, negli ultimi anni predilige il reportage di posti e luoghi ormai abbandonati: il suo obiettivo è di documentarne la storia attraverso immagini dal forte impatto emotivo. Ha il suo esordio artistico nel 2014 partecipando a Paratissima 10.

Vernissage martedì 7 giugno dalle ore 18.00

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → bit.ly/1TH9tpp

 

Evanescente | Morena Virone

07.06.2016 - 07.07.2016

via Monginevro 57 A | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
atelier ottico, circuito d'arte, fotografia, inaugurazione, location espositive, morena virone, mostre d'arte, opening, P360, paratissima, paratissima360