EVOLUZIONE | ALBINO CARAMAZZA

About This Project

Albino Caramazza dal 31 ottobre espone da Aroma Ristorante la mostra intitolata evoluzione”.

Albino Caramazza nasce ad Agrigento nel 1953, la sua passione per il disegno inizia da giovanissimo dedicandosi esclusivamente al bianco e nero. Nel 2007 inizia ad utilizzare, per la realizzazione delle sue opere, bustine di zucchero trovate in bar e ristoranti dando vita a collages amatoriali. Pochi anni più tardi intensifica la sua produzione utilizzando forniture di bustine di zucchero richieste direttamente ai produttori con le quali realizza riproduzioni di opere di grandi artisti e originali opere personali. Dal 2011 espone i suoi lavori in numerose mostre personali e gallerie in Italia e all’estero e dal 2012 inizia la sua esperienza a Paratissima.

l collage, opera apparentemente semplice, è in realtà una scrupolosa ricerca di accostamenti, forme e colori.
“La sua grande tavolozza, è il piano di un tavolo sul quale realizza il suo progetto pittorico attraverso un linguaggio semplice e vibrante”.

Giovani, intraprendenti e con una provata esperienza in ambito enogastronomico Denis e Diego aprono a Torino Aroma Ristorante, che vuole configurarsi non solo come punto di ritrovo conviviale ma anche come luogo in cui sperimentare nuovi approcci al cibo, nel rispetto della cucina tradizionale, della stagionalità e freschezza degli alimenti in abbinamento con le migliori cantine vitivinicole del territorio.

 

31.10.2017 - 02.12.2017

Via Monferrato 23/a

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360a