FRANCESCO MARINARO

About This Project

Da giorno 31 Ottobre le sculture di Francesco Marinaro saranno esposte da Vivarium Alimenti Animali, un negozio di articoli per animali in via Duchessa Jolanda 5/D.

Marinaro inizia giovanissimo la produzione, partecipando e vincendo numerosi concorsi di scultura. Intraprende gli studi al Liceo Artistico, perfezionandosi poi all’Accademia delle Belle Arti di Torino con indirizzo Scultura. E’ considerato dalla critica di settore il più giovane scultore piemontese. La sua produzione segue più filoni espressivi. Tra questi vi sono le metamorfosi, figure in cui uomo e animale si fondono. Plurimi i livelli di lettura, oltre alla denuncia della condizione in cui vivono gli animali e l’espressione della ferinità dell’uomo, non manca un pizzico di ironia con la presa alla lettera degli epiteti che gli esseri umani si rivolgono da “sciocco come una gallina” a “Porco!”. Senza dimenticare la scultura celebrativa, ispirata ai miti e ai personaggi del passato rivisitati in chiave moderna, e altre di vario genere. Predilige argille e terrecotte, le sue opere nascono “passo passo” attraverso un lavoro di idezione e preparazione tecnica. La critica di settore lo considera uno delle leve migliori e più promettenti fra gli scultori Italiani alle prese con l’arte del modellato.

 

Hai bisogno di una consulenza per un nuovo mangime a Torino e non sai a che negozio di articoli per animali rivolgerti? Hai bisogno di trovare articoli come Integratori per cani, Terrari o Prodotti per il trasporto dei cani per il tuo animale domestico? Razze diverse hanno esigenze differenti. Il tuo animale da compagnia e’ un Singapura, Levriero Meridionale o Italiano o Barbone di Media Mole? Trova i migliori prodotti di mercato per la cura degli animali visitando Vivarium.

FRANCESCO MARINARO

31.11.2016 - 02.12.2016

Via Duchessa Jolanda 5/G

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima360