TIME | GERARDO ROSATO

About This Project

Mercoledì 8 giugno 2016 Paratissima360 vi invita all’inaugurazione della mostra “Time” dell’artista Gerardo Rosato all’interno del nuovo showroom di Styl Porte & Serramenti.

Gerardo Rosato, classe 72, è un artista autodidatta, campano d’origine ma torinese d’adozione. Proprio nella città di Torino, da cui trae ispirazione per la realizzazione delle sue opere, prende avvio la sua carriera artistica e nel 2001 è allestita la sua prima mostra monografica “Visioni Urbane”.  Le creazioni di Rosato sono lo strumento per comunicare la sua percezione dell’ambiente urbano che lo circonda: la realtà moderna meccanizzata, il complesso l’uomo contemporaneo, per lui nient’altro che un robotico umanoide. Dai materiali di scarto della fonderia dove l’artista lavora prendono forma le sue sculture in alluminio e le sue installazioni.

Il percorso espositivo si compone di 5 opere:

“TIME”
un passo al secondo nel nostro viaggio, affrontando i nostri giorni alla ricerca della serenità interiore… e quando il tempo sta per scadere che ti aggrappi con forza a quel secondo, un attimo in più.

 “ESODO”
 l’esodo comincia da se senza un pronti via, i popoli si spostano dell’inizio dei tempi sempre alla ricerca di un qualcosa… sulle orme dei loro antenati il popolo di sabbia continua il suo cammino verso l’utopia.
“CLICK”
ci pensi delle ore, poi in una frazione di secondo la decisione è presa e in un click tutto potrebbe cambiare…
 “MACCHIA”
quante volte guardiamo delle macchie grandi o piccole immaginando volti o forme strane? ogni volta ci puoi vedere un qualcosa di diverso, questa macchia solidificata in pochi secondi a contatto con il terreno ferma il tempo in quell’istante come una fotografia
 “LEGAME DI FERRO”
il legame di ferro nel nostro tempo va svanendo le nostre radici ben piantate alla nostra terra si ritirano nei nostri corpi facendoci dimenticare in fretta chi siamo e da dove veniamo…
fil di ferro.

Styl porte & Serramenti, punto di riferimento per qualità, funzionalità e design nel settore dei serramenti, si contraddistingue da una parte per il desiderio di innovazione, con prodotti selezionati tra le migliori marche del Made in Italy; dall’altra per il desiderio di conservare il lavoro manuale offrendo prodotti tailor-made.

Il nuovo showroom di corso Peschiera 311, da poco rinnovato e trasformato, è la cornice adatta a presentare il meglio dell’offerta dell’azienda e ad ospitare eventi artistici e culturali.

L’evento di inaugurazione è realizzato grazie al contributo di Magia di Sapori, La Rosa Blu e Bready.

Time | Gerardo Rosato

08.06.2016 - 08.07.2016

C.so Peschiera 311 | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
circuito d'arte, gerardo rosato, location espositive, P360, paratissima, paratissima360, styl porte e serramenti