TRA FANTASIA E REALTA’ | GIUSI BERGANDI

About This Project

Giusi Bergandi sarà l’artista che verrà ospitata, conla mostra dal titolo “Tra fantasia e realtà“, da Shanti e Scianti.

La pittura è sempre stata la passione di Giusi Bergandi, alla quale si dedica con costante interesse. Sperimentatrice di vocazione , impiega i più svariati materiali per comunicare, e la sua produzione, eclettica e variegata  per forme e colori, esprime stati d’animo. I messaggi emozionali vengono trasferiti sulle tele con metaforiche espressioni concettuali , esaltate dalle tonalità bianche e nere. In ogni opera è presente un mondo informale , sospeso tra gestualità istintiva e riflessiva, con un alternarsi di emozioni ora intrinsiche ora più evidenti. Con questa esposizione Giusi Bergandi non ha rispettato un tema particolare , bensì espone opere di vario genere e significato  che variano dal cromatismo dai colori vivaci che trasmettono allegria e serenità, all’acromatico  per un lavoro più profondo di introspezione personale . Queste sensazioni umorali la obbligano ad usare i colori, le spatole e i pennelli in modi molto diversi, di conseguenza i suoi quadri non seguono una partitura costante ma variegata.

Dal Sanscrito Ayur=vita e Veda=conoscenza rivelata, Ayurveda o scienza della vita non si vuole sostituire ad alcun tipo di cura o terapia. In India è conosciuta da oltre 5000 anni come un sistema complesso esercitato da medici dopo lunghi anni di studio. Ciò che a noi operatori del Ben-Essere interessa sono i suoi aspetti di prevenzione e supporto alle condizioni fisiche e mentali dell’individuo.
Il centro nasce nel 2009 con l’intenzione di coniugare differenti competenze ed esperienze lavorative nell’ambito del benessere e cura del se. Shanti è una piccola oasi di pace tranquillità nel centro di Torino, per chi ama prendersi cura di sé in un ambiente raccolto, intimo e silenzioso.
Shanti si avvale della collaborazione di soci qualificati a trattare nell’ambito della cura del corpo, riservando grande cura nella formazione e aggiornamento. Il centro offre bagno turco, saletta a vapore, differenti trattamenti, massaggi ayurvedici e tradizionali, percorsi con bagno turco alla maniera marocchina oppure oleazioni con vapore della tradizione indiana, sala a disposizione per feste private (anche per bambini), eventi, corsi, buoni regalo per trattamenti o percorsi hammam, ma anche corsi di yoga e pilates aperte a tutti i soci.

 

31.10.2017 - 02.12.2017

Via Gropello 15

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360