Gli “Amici del Baffo” per Paratissima

About This Project

Paratissima foto

La Fondazione Ricerca Molinette ONLUS nasce a Torino nel 2001, con l’obiettivo di sviluppare la ricerca scientifica dell’Azienda Ospedaliera “Città della Salute e della Scienza”, in stretta collaborazione con l’ospedale, per migliorare il benessere dei pazienti e la qualità della cura.

I progetti che la Fondazione si impegna a sostenere sono un ponte tra la scienza e la medicina, per poter utilizzare nel modo migliore le scoperte dei ricercatori in entrambe le direzioni: dal laboratorio al letto del paziente, ma anche viceversa, trasformando cioè l’osservazione dei pazienti in materiale per nuove ricerche e sperimentazioni.
Anche quest’anno il mese di novembre sarà dedicato a “Un Baffo per la Ricerca“, la campagna promossa dalla Fondazione al duplice scopo di promuovere la prevenzione dei tumori maschili, in particolare alla prostata, e raccogliere fondi per sostenere il gruppo di ricerca della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale.
I fondi raccolti infatti contribuiranno a acquistare strumenti di biopsia di precisione, come quella a fusione di immagini.
Il simbolo della campagna è il baffo, facile da comunicare e con grande impatto sul pubblico maschile. Pertanto, abbiamo coinvolto circa 40 barbieri tra Torino e provincia. All’interno dei loro saloni, sarà possibile donare per sostenere la campagna e ricevere in cambio materiale informativo e simpatici gadget a tema baffo.
“Un baffo per la ricerca” è soprattutto una serie di incontri e iniziative sul territorio, che quest’anno vedranno la partecipazione di alcune importanti realtà torinesi. In veste di una delle tre charity partner, la Fondazione sarà ospitata da Paratissima con stand informativo, gadget e performance di alcuni barbieri “Amici del Baffo”.

Category
Progetti Speciali 2017
Tags
Amici del Baffo, prevenzione, Ricerca Molinette Onlus, un baffo per la ricerca