JAMBOY

Dal 20 aprile al 20 maggio vi aspettiamo alla Bottega Baretti

About This Project

Dal 20 aprile al 20 maggio 2016, l’accogliente Bottega Baretti ospita le opere del collettivo Jamboy formato da due giovani artisti danesi, Peter Kærgaard e Lasse Mouritzen, entrambi classe 1988. Dal 2013 collaborano alla realizzazione di progetti performativi che puntano al coinvolgimento dei cittadini. I processi sociali e il loro divenire sono alla base della ricerca svolta tra Copenhagen, Mumbai e Torino. L’esaltazione e il riscatto dei lavori più umili è lo scopo delle performance del gruppo Jamboy, focalizzando l’ attenzione sui mezzi propri della comunicazione e dei mass media. Venditori ambulanti e immigrati, considerati persone da emarginare, vengono qui ricollocati in spazi pubblicitari che legittimano il loro lavoro e la loro presenza. L’avvicinamento tra culture e uomini di condizioni economiche differenti avviene con umorismo, prendendo spunto dalla vita di ogni giorno, puntando all’utopia di un benessere comune.

Nel colorato quartiere di San Salvario, in via Sant’Anselmo angolo via Baretti, in un’ampia location che ricorda lo stile delle vecchie botteghe del ‘900, è situata la Bottega Baretti. Gli arredi essenziali ma caldi, l’atmosfera rustica e casalinga fanno da perfetto scenario ad una cucina tradizionale di alta qualità con prodotti italiani certificati che richiama sapori tipici regionali.

Per informazioni sugli orari di apertura visita la pagina Fb → http://bit.ly/1SpaPto

Jamboy

20.04.2016 | 20.05.2016

via Sant' Anselmo 28 | Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
arte contemporanea, arte diffusa, arte sul territorio, jamboy, location, mostre, mostre temporanee, paratissima, paratissima360, torino