LA MIA PRIMA VOLTA A NEW YORK | MARCO CASO

About This Project

Mercoledì 29 giugno 2016 Paratissima360 e My English School vi invitano all’inaugurazione della mostra fotografica “La mia prima volta a New York”.
Si tratta di una raccolta di immagini che l’artista Marco Caso ha scattato nel 2007, durante il primo viaggio a New York, con la sola intenzione di raccogliere quello che vedeva girando la città.
Fotografie che si caratterizzano per la loro semplicità e forse anche ingenuità. I limiti dell’attrezzatura, la prima Nikon a 8 megapixel utilizzata per tutto il tempo con un unico obiettivo, sono sicuramente evidenti, ma allo stesso tempo rappresentano più una caratteristica di questa serie di fotografie, piuttosto che una penalizzazione.

Marco Barberis, nasce a Torino nel 1970. Inizia a fotografare a dodici anni con la Yashica. Al termine del liceo vorrebbe intraprendere il mestiere del fotografo, ma il padre, precorrendo il titolo del libro di Ando Gilardi non ancora scritto, pensò che fosse meglio ladro che fotografo e lo distolse dall’intento. Si riavvicina alla fotografia a metà degli anni duemila, con i primi apparecchi digitali, iniziando a pubblicare foto su un sito web chiamato fotoxcaso. Alcuni iniziarono a chiamarlo come il sito, mentre altri pensarono che Caso fosse il suo cognome. Da allora il Signor Caso divenne uno pseudonimo, forse anche per rispettare la volontà del padre che non riteneva consono avere fotografi in famiglia.

My English School è vivere l’esperienza inglese a Torino. Un ambiente dinamico dove non troverai aule e ad accoglierti sarà un open space dallo stile londinese. Un metodo innovativo basato sulla conversazione e la comunicazione con insegnanti esclusivamente madrelingua provenienti da Inghilterra, Stati Uniti e Australia. Grazie ad orari flessibili, ogni corso viene progettato e pianificato su ciascuna esigenza. Le lezioni, organizzate in piccoli gruppi di partecipanti, consentono di interagire in inglese in modo dinamico ed efficace fin dal primo appuntamento. Il mondo Myes offre inoltre la possibilità di partecipare ad eventi gratuiti e aperti al pubblico in lingua. Un’opportunità di applicare l’inglese in contesti sociali e divertenti.
My English School offre il suo servizio anche alle aziende con la sua sezione corporate, dedicate al mondo business.
Siamo in via Nizza 69 angolo Corso Raffaello.
Per informazioni visita il sito myenglischool.it e la pagina facebook o chiama il numero 011.650.25.15

La mia prima volta a New York | Marco Caso

29.06.2016 - 29.07.2016

via Nizza 69

Category
360, Mostre passate
Tags
corso di inglese, location espositive, mostre, my english school, opening, P360, paratissima360, torino