Alberti-Balbo-Ciancaglini

About This Project

Mercoledì 26 Ottobre inaugura la nuova bottega di restauro e narrazione d’interni Labor Limae. Per l’occasione apre le porte al pubblico per presentare il laboratorio e l’esposizione di alcuni Artigiani, selezionati con cura per le loro abilità artistiche: Osvaldo Alberti con la sua opera scenografica “In giardino”, Sebastiano Balbo con le tele dal titolo “Sottrazioni”, e Fabio Ciancaglini con la sua collezione di ceramiche, saranno i primi ospiti della sala espositiva di Labor Limae.

Labor Limae è il lavoro di “limatura” che ogni artista compie dopo aver abbozzatto l’opera, la minuzia nella scelta delle parole compiuta da scrittori e poeti nelle proprie opere.

L’espressione deriva da un passo dell’Ars poetica di Orazio (vv. 290 sgg.).

Da Labor Limae tutto è recuperabile. Dopo attenta e delicata pulitura, il consolidamento, I trattamenti per la conservazione del legno, insieme a gommalacca e cera ridanno al legno il suo colore caldo e naturale.

Nell’esposizione fanno dialogare le storie passate dei mobili antichi con il futuro degli oggetti e delle creazioni di artisti, artigiani e designer contemporanei, in ambientazioni sempre nuove e ricercate.

 

26.10.2016 - 30.11.2016

Alberti | Balbo | Ciancaglini

Via Fratelli Calandra 9, Torino

Category
360, Mostre in corso