Leonardo Schiavone

About This Project

Dal 27 Ottobre la mostra “Into my art” di Leonardo Schiavone sarà esposta ad Atelier Ottico.

 Leonardo Schiavone lavora in diversi ambiti: fine art, musica, fotografia di viaggio, industriale e still life pubblicitario. Ha pubblicato su diverse testate e sul web, collabora da tempo con i progetti editoriali della Luciano Vanni Editore. In passato si è dedicato alle tecniche incisorie ottenendo riconoscimenti in vari concorsi europei. Quando non viaggia vive e lavora a Torino.

Into my Art” nasce dal comune interesse, di Leonardo e dell’artista Giulia Gallo – che è la protagonista delle immagini – per l’interazione tra le diverse forme di espressione artistica. Il progetto nasce all’indomani della sua esperienza all’interno di diversi progetti in cui l’improvvisazione musicale e quella visuale, attraverso immagini, si ponevano in relazione su un piano paritario. Leonardo ha ritratto la giovane artista nel suo atelier mentre coinvolge, in una danza sghemba e surreale, i suoi lavori e l’ambiente circostante. Con la fotografia ha cercato di ricavare una ulteriore dimensione, sovrapposta e intersecata nel gioco di rimandi tra il movimento e la pittura, tra statica e dinamica.

Atelier Ottico significa 50 anni di esperienza, una professione di famiglia che viene portata avanti con passione da sempre. Nasce nel 1959, dopo 10 anni di attività in piazza Robilant si trasferisce in via Monginevro, la più commerciale via del quartiere, al numero 57 dove sono ancora oggi. Atelier Ottico è il negozio di ottica di riferimento del quartiere, dove comprare i primi occhiali, da vista e da sole, i primi strumenti ottici di precisione. I tempi cambiano ma certe cose restano, come il nome e tutto quello che significa: massimia professionalità, attenzione ai dettagli e alla qualità dei prodotti, un laboratorio in grado di fornire un supporto personalizzato e veloce, lenti a contatto, ortocheratologia e controllo della vista a domicilio.

Into my art | Leonardo Schiavone

27.10.2016 - 30.11.2016

Via Monginevro 57, Torino

Category
360, Mostre passate