Ligier porta l’arte a Paratissima!

About This Project

web

Dall’ 1 al 5 di novembre l’arte e la guida sicura arriva per i più giovani con Ligier a Paratissima all’Ex Caserma “La Marmora” in via Asti 22 a Torino.

A Torino dall’ 1 al 5 novembre Ligier sarà a Paratissima assieme a numerosi giovani artisti e non, che ne prenderanno visione e interagiranno con la nuova Ligier JS50.
Ligier verrà coinvolta in attività legate all’arte, alla fortuna e alla guida sicura, attraverso un’esercizio artistico che vedrà lo spettatore diventare attore di questo processo creativo.

I ragazzi coinvolti da Paratissima delle varie scuole italiane saranno chiamati a disegnare elementi attinenti al tema di quest’anno di Paratissima sulla sfortuna, ma giocando sull’emblema del doppio senso.
Ogni elemento di sfortuna sarà rivisitato in positivo grazie ai numerosissimi comfort che Ligier offre.

L’attività curata dall’agenzia Simpol si svolgerà il 2 e 3 novembre e vedrà l’inserimento di due collaboratori, artisti d’eccellenza, che realizzeranno un’ opera nello stand capace di unire la macchina ed i suoi nuovi comfort al contesto in cui si trova; successivamente una serie di disegni realizzati dai ragazzi durante il laboratorio Paratissima Kids saranno integrati nell’attività diventando parte dell’opera.
L’opera nella sua interezza farà da antagonista per la sfortuna, diventando un “portafortuna”, infatti l’intero progetto è stato concepito in tal senso come nemesi contro la iella, dove tutte le immagini sono strettamente correlate con i moderni optional che la nuova JS50 offre.
Grazie ai numerosi disegni prodotti dai ragazzi, il nostro stand diventerà un epicentro di fortuna .

Peperoncini, quadrifogli, ferri di cavalli: sono tre esempi di disegni che vedremo realizzare dai numerosi ragazzi che prenderanno parte all’attività; disegni capaci di trasformare la sfortuna in un qualcosa di nuovo, positivo ed evocativo.

La collaborazione con Paratissima nasce dalla condivisione di valori che si rispecchiano perfettamente nell’idea di Ligier:

Innovazione, scoperta, creatività.
Mettersi in gioco e affrontare sempre nuove sfide, così Ligier affonda le proprie radici in 20 anni di esperienza sportiva per sviluppare e produrre veicoli tecnologici, che soddisfino una richiesta specifica in evoluzione e innovazione.

Il DNA del Gruppo trae origine dal mondo della competizione automobilistica.
Nel 1971, Guy LIGIER, famoso pilota di moto e di Formula 1 negli anni 60-70, ha creato Automobiles Ligier per progettare e produrre veicoli da competizione.
Egli ha poi diversificato la propria attività, e negli anni 80, ha prodotto i primi quadricicli leggeri del marchio.

« L’efficienza energetica, il piacere e la comodità a bordo, la praticità rappresentano aree di innovazione senza limiti nel settore del trasporto, attualmente in piena evoluzione. Dal nostro punto di vista, il futuro appartiene a chi saprà innovare continuamente i prodotti e i servizi », sottolinea François Ligier.
Frutto della fusione tra Automobiles Ligier e Microcar avviata nel 2008, leader nel mercato, il Gruppo ha la ferma intenzione di diventare il punto di riferimento tecnologico del settore.

Category
News, Progetti Speciali 2017
Tags
guida sicura, ligier, microcar