LINEA | PAOLO FORSENNATI

About This Project

LINEA

Un oggetto di qualsiasi forma rettilinea o non, che unisce due o più punti.
La percezione che abbiamo è sempre una divisione fra aree piene e vuote, una demarcazione di spazi che assumono anche forme diverse, conseguenti a diversi punti di vista. Aperta, chiusa, retta, curva: mille modi per definire un limite o un confine fra luci ed ombre. Sette scatti dove le linee comandano, separano, disegnano.

Le fotografie di Paolo Forsennati in mostra presso lo showroom SnobShoes in via Cavour 9 dal 14 luglio al 30 novembre 2016.
Opening giovedì 14 luglio alle ore 18.00

BIO

Paolo Forsennati, art director, si è occupato fin dagli anni ‘90 di fotografia, immagine e comunicazione, spaziando dagli allestimenti museali alle mostre sia in Italia sia all’estero, un percorso  fatto di ricerca e di assidua cura del particolare. Regista di eventi, sia in Italia sia all’estero, considera la Fotografia e l’Arte come un gesto d’amore e un filo sottile che unisce l’immaterialità del tempo trascorso tra l’artista e il pubblico che godrà dell’opera cercando di instaurare una complicità personale. Si perde nelle atmosfere rarefatte e nelle luci sospese. Raccoglitore di attimi, cerca quel dettaglio che sfugge ad una visione superficiale e sommaria, preferisce i particolari strani, insignificanti, che molte volte sfuggono all’osservatore, ma connotano il non-luogo attribuendogli una dignità (stra)ordinaria. La cosa che lo affascina di più è lo stupore e le sue immagini, come i tagli particolari, dialogano con il movimento, la forza e l’impegno per ottenere “quel suono” (e non inteso solo come frequenza sonora, ma come vibrazione visiva). Tra le sue esposizioni segnaliamo: “Prima di dormire” fotostoria Occupazione Arte, (Moncalieri – apr. 2013), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Torino, sett./nov. 2013 ), “Evanescenti Presenze” (Paratissima – nov. 2013), “Il Racconto dell’Assenza” (Festival intern. Fotografia al M.A.C.Ro. Roma – dic. 2013), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Rivoli – mar./mag. 2014), “Presenza Sonora” 22 scatti sulla Musica (Villarfocchiardo – lug./ago. 2014), “Ma-Donne” (Paratissima 2014), “I Sette Vizi Capitali” (Paratissima 2015)

Le Snobs sono scarpe eleganti allacciate e con l’occhiello spesso. Il laccio è in contrasto cromatico col colore della tomaia e del fondo, sono scarpe che debbono essere notate.
Sono comode con una linea classica ma efficaci e assolutamente sportive. La scelta delle componenti è effettuata dopo lunghi test. Tutti i modelli Snobs® sono 100% MADE IN ITALY!

 

LINEA | PAOLO FORSENNATI

14.07.2016 - 30.11.2016

Via Cavour 9, Torino

Category
360, Mostre passate
Tags
location espositive, paolo forsennati, paratissima, paratissima 360, snob shoes