MATIAS ABEL PERA_2

About This Project

Matias Abel Pera sarà l’artista che con i suoi scatti verrà ospitato da Ristorante Creperia Bariolè.

Lo spazio espositivo utilizzato da Matias Abel Pera vuole rappresentare il tempo attraverso differenti tecniche, dove si intersecano incessantemente l’istante della fotografia, il gesto e l’istinto della pittura e l’introspezione del segno più puro dell’acquerello o della natura stessa.
L’elemento narrativo si muove secondo modalità flessibili, in quanto la reciproca dipendenza tra le opere, vuole portare lo spettatore ad entrare in contatto talvolta con l’azione istintiva e talvolta con l’osservazione diretta ed analisi più profonda della sua interiorità.
Ciò che si trova nello spazio non è chiaramente definito; ciò che è presente invoca ciò che è assente.
Le immagini sono trasposte in fotografie, dipinti, ed acquerelli o composizioni di erbe perenni, raggruppati in forma di assemblaggi in relazione allo spazio architettonico in cui sono ubicate.
La sua ricerca nasce dal mondo del bonsai, il quale insegna l’unione della natura con l’arte e l’armonia delle forme, sperimenta e ricerca questa unione nelle sue creazioni. La sua ricerca mira a estrapolare l’essenziale per dare valore al “vuoto” che completa l’opera, e facendo soffermare l’osservatore ai dettagli della natura, quasi fosse un viaggio introspettivo.

Il ristorante Bariolé si trova in zona Porta Susa, a due passi dalla fermata metro Principi d’Acaja,  in una zona ben collegata con il centro storico che ti conquisterà con il fascino dell’arredamento in stile liberty.  Sei pronto ad assaggiare ogni giorno nuove ricette e a scoprire gli accostamenti più interessanti con i vini? Le crepes gourmet dolci e salate e il sidro di mele sapranno deliziare il tuo palato! Il locale, dall’atmosfera raccolta e accogliente, è gestito da un personale preparato, gentile e sempre pronto a mettere a proprio agio tutti gli ospiti.

 

31.10.2017 - 02.12.2017

Via Gropello 6/c

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, location espositive, P360, paratissima 360