MICHELE LIUZZI

About This Project

My echo my shadow and me” è la mostra di Michele Liuzzi che inaugura giorno 20 Ottobre a Interni Bonetti.

Echi, ombre e riverberi visivi, immagini moltiplicate da innesti e stratificazioni, si condensano a ritmo serrato nelle caleidoscopiche e scenografiche invenzioni di Michele Liuzzi. Spazi e tempi differenti convivono in ogni opera, frutto di un accurato montaggio di materiali di repertorio, accostati o sovrapposti per layers, ricreando luoghi tanto irreali quanto evocativi, densi di infinite possibilità narrative lasciate aperte allo spettatore. Tralicci, deflagrazioni, vapori e insegne si mescolano e sovrappongono a persone, grattacieli e macchine dando vita a multiformi e caotiche metropoli immaginarie, in cui viene rifuggita la staticità e la nitidezza propria della fotografia a favore di una profondità di campo e un dinamismo quasi cinematografico.

Michele Liuzzi (1970) vive e lavora a Torino. Proviene da studi sul fumetto e da una pluriennale esperienza in ambito teatrale. Il suo lavoro si articola in una serie di progetti che vanno dalla pittura, al disegno, alle elaborazioni digitali. L’ispirazione al teatro è sempre presente, così come l’attrazione per il mondo del fumetto e le ricercate atmosfere del primo novecento.

Interni Bonetti nasce nel 1986 come spazio espositivo di arredo contemporaneo; anni di esperienza ed evoluzione del gusto, ne fanno oggi una fucina progettuale, in cui non solo il cliente è invitato a partecipare attivamente alla creazione o trasformazione della propria casa ma dove vengono convogliati artisti e artigiani che, con il loro lavoro, siano in grado di apportare un contributo creativo innovativo e originale.

MICHELE LIUZZI

20.10.2016 - 06.11.2016

Via Carlo Alberto 44, Torino

Category
360, Mostre passate